Berlinale 66

Heart of Stone, venduti i diritti per la vendita internazionale

INFORMAZIONI FILM
di

Picture Tree Intl. ha iniziato a vendere i diritti per l'estero per Heart of Stone, il nuovo film con protagonista Frederick Lau, Henriette Confurius e Moritzz Bleibtreu, che interpreterà il diavolo. Il film, diretto da Johannes Naber, è basato sulla storia d'amore scritta da Wilhelm Hauff nel 1827, ambientata nella Foresta Nera.

L'intera vicenda gira intorno a un povero carbonaio di nome Peter, interpretato da Frederick Lau, già visto in Victoria: il giovane ragazzo prova a raggiungere l'amore di Lisbeth, interpretata dalla Confurius, ma per poterla raggiungere dovrà necessariamente diventare più ricco di quanto è adesso. Per riuscirci deciderà di fare un patto con il diavolo, interpretato da Bleibtreu. La storia di Wilhelm Hauff sottolineava la cupidigia degli uomini che inseguono il successo e il potere, disposti a tutto pur di ottenere il trionfo ricercato, accettando persino di scendere a trattative con il diavolo in persona.

Il film rappresenta la seconda collaborazione tra Schmidtz Katze Filmokollektiv e Studio Babelsberg dopo In Darkness, film che venne candidato all'Oscar nel 2012 nella categoria come miglior film straniero, raccontando una vicenda legata alla seconda guerra mondiale con protagonista Leopold Socha, un operaio fognario che durante l'occupazione nazista in cambio di denaro nascose nelle fogne dela città di Leopoli diverse famiglie ebree, rifornendole di acqua e cibo per 14 mesi circa, salvandoli da una morte certa.

Quanto è interessante?
0