INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Cavo HDMI: quale comprare? Scopriamolo nel nostro nuovo video
    video 16:51, 12 Febbraio 2022

    Cavo HDMI: quale comprare? Scopriamolo nel nostro nuovo video

    Nel corso delle ultime settimane abbiamo appreso diverse novità sul fronte dello standard HDMI, a partire dalla piccola rivoluzione semantica nella nomenclatura stessa, di cui abbiamo parlato nel nostro speciale sulle nuove HDMI 2.1. Ma quale cavo ci serve veramente?

    I cavi HDMI 'Premium' offrono davvero un'immagine migliore? L'analisi

    5

    notizia 09:40, 30 Gennaio 2022

    I cavi HDMI "Premium" offrono davvero un'immagine migliore? L'analisi

    Un po' tutti ci siamo trovati prima o poi a fare questa scelta: quale cavo HDMI acquistare? Approcciandosi al mercato in questo contesto, spesso si nota l'esistenza di varie proposte, tra cavi low cost e altri particolarmente costosi. Davvero i cavi HDMI "Premium" (nel senso di "costosi") migliorano la qualità dell'immagine? Approfondiamo.

    notizia 20:47, 15 Novembre 2006

    Cavo HDMI in fibra ottica

    Cinemateq ha introdotto sul mercato una nuova tipologia di cavo digitale HDMI, realizzato con la fibra ottica, caratterizzata da bassissime perdite e pertanto in grado  di raggiungere una lunghezza fino a 100 metri.

    notizia 01:32, 29 Settembre 2006

    Da ATLONA il cavo HDMI piatto

    ATLONA ha presentato tutta una serie di cavi HDMI caratterizzati dall'essere, non circolari bensi, piatti. Di prim'ordine le caratteristiche tecniche.

    notizia 13:53, 18 Settembre 2006

    Il "Mini" cavo HDMI

    Dopo essere stato annunciato qualche mese addietro, il cavo HDMI "mini" è pronto per essere immesso sul mercato.

    notizia 01:33, 12 Settembre 2006

    Da Oehlbach il primo adattatore HDMI flessibile.

    Il gigante tedesco Oehlbach ha presentato un utilissimo adattore HDMI angolare e flessibile in grado di risolvere molti dei problemi di collegamento che si presentano laddove il TV a schermo piatto sia sistemato in prossimità delle pareti e poco sia quindi lo spazio tra il retro e le mura domestiche.

    notizia 11:32, 7 Settembre 2006

    Proposto lo Standard HDMI senza cavi

    TZero Technologies e Analog Devices si sono unite per la creazione di un standard HDMI Wireless. Le due aziende, forti dell'insuccesso degli esperimenti precedenti, hanno sviluppato il loro propotipo su standard disposti da Panasonic, Philips, Samsung, Sharp e SONY.

    notizia 11:59, 6 Settembre 2006

    Nuovi Splitter e Accessori HDMI Rosato Solutions

    Con l'introduzione delle specifiche HD Ready, è stato creato un nuovo business. A parte le solite disquisizioni della validità o meno di questa certificazione, quello che conta in questo momento è tutti display HD oggi in vendita devono disporre di almeno un ingresso HDMI ( o eventualmente DVI con HDCP). Fino a questo punto, il problema non si dovrebbe nemmeno porre, in quanto i produttori hanno sposato in pieno le direttive dell'EICTA. Il problema che tutti oggi si trovano costretti a fronteggiare è il continuo fiorire di sorgenti in alta definizione, che richiedono una connessione HDMI, e la spesso unica connessione disponibile sul display.

    notizia 15:22, 31 Agosto 2006

    Switch HDMI Lindy dal prezzo "invitante"

    Il mercato degli Switch HDMI non è mai stato cosi fiorente come in questo periodo. Complice la penuria di ingressi HDMI nei nuovi display digitali, unitamente alla rapida diffusione di sorgenti digitali, la produzione e la commercializzazione di switch multingresso rappresenta oggi un business di sicuro successo.

    notizia 10:40, 23 Giugno 2006

    Ecco la nuova HDMI 1.3

    Sunnyvale, California, 22 Giugno 2006. Sul sito web ufficiale dell'High Definition Multimedia Interface, le sette compagnie fondatrici del gruppo capitanate da Silicon Image, hanno annunciato la chiusura delle nuove specifiche della versione 1.3 dell'interfaccia digitale. Le nuove specifiche comunicate da Hitachi, Panasonic, Philips, Silicon Image, Sony, Thomson e Toshiba, raddoppiano di fatto la banda passante delle precedenti versioni dell'HDMI, incluse comunque nelle sorgenti, display e amplificatori che arriveranno nell'ultimo quadrimestre dell'anno.

    notizia 09:03, 9 Marzo 2006

    I primi connettori HDMI per l'autocostruzione dalla italiana thender

    Grazie alla italianissima Thender - rinomata azienda specializzata nella produzione di connettori per audio e video -  è ora possibile crearsi cavi hdmi fai da te, ideali per l'installazione a soffitto di videoproiettori e per tutte quelle applicazioni che prevede il passaggio sotto traccia del suddetto cavo.