INFORMAZIONI FILM

Notizie

    notizia 13.51, 19 Febbraio 2008

    Toshiba abbandona gli HD-DVD

    Dopo smentite, conferme e di nuovo smentite, oggi Toshiba ha messo la parola fine alla vicenda dell'abbandono o meno del format HD-DVD: stando a quanto dichiarato nel comunicato stampa ufficiale, la decisione dell'abbandono di questo formato è venuta in seguito ai notevoli cambiamenti di mercato. Toshiba continuerà, tuttavia, a  fornire il supporto completo a tutti i proprietari dei prodotti di Toshiba HD DVD. La commercializzazione di lettori e registratori HD-DVD verrà subito ridotta fino ad arrivare alla sua interruzione prevista per la fine del mese di marzo.

    notizia 11.37, 18 Febbraio 2008

    Toshiba nega la cancellazione della produzione di HD DVD

    Nel fine settimana erano apparse nella rete diverse notizie che confermavano la decisione da parte di Toshiba di interrompere la produzione degli HD DVD per iniziare quella relativa al Blu-Ray: quest'oggi il sito GameIndustry.biz ha riportato la notizia in merito a questa vicenda dove Toshiba è intervenuta mettendo in chiaro le cose: l'azienda ha affermato, difatti, che le notizie degli ultimi giorni erano solo speculazioni e non c'è stato ancora nessun annuncio in merito a questa decisione, aggiungendo che attualmente stanno solo valutando le strategie aziendali e ancora non è stata presa un decisione.

    notizia 17.46, 7 Gennaio 2008

    Toshiba : "l'Hd-Dvd non è spacciato"

    Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Akiyo Ozaka, presidente di Toshiba America Consumer Products, ha affermato che "l'HD DVD non è spacciato". Ozaka ha poi aggiunto "siamo davvero dispiaciuti dell'annuncio fatto da Warner Brothers (di voler produrre film in alta definizione esclusivamente su Blu-ray), soprattutto dopo l'ottimo successo nelle vendite di HD DVD ottenuto ad Ottobre e Dicembre." Il presidente di Toshiba America Consumer Products ha inoltre affermato che la "guerra" fra i formati digitali in alta definizione non è affatto conclusa e la società intende continuare ad investire nel HD DVD.

    notizia 00.25, 4 Giugno 2007

    Film In Alta definizione: Pirati dei Caraibi e Matrix Trilogy i titoli più venduti negli Usa

    Sono stati rilasciati i dati di vendita americani relativi ai film in alta definizione. Fra i vari film presenti si fanno evidenziare i primi due capitoli della serie Pirati dei Caraibi disponibili in blu-ray, i quali incassano oltre 50.000 pezzi venduti. Molto più contenuti i risultati di vendita della trilogia di Matrix in Hd-Dvd, oltre 15.000 copie. Sembrerebbe che le maggiori vendite dei primi due "Pirati dei Caraibi", rispetto alla trilogia di Matrix, siano dovute alla sostanziale differenza di prezzo: 35 dollari per ciauscuna delle avventure del Capitano Jack Sparrow e oltre i 100 dollari per la "Complete Matrix Trilogy".

    notizia 09:06, 23 Marzo 2007

    Primo sostanziale taglio di prezzo per i lettori HD-DVD Toshiba

    Sulla scia di quanto già annunciato dal consorzio bluray circa un sostanziale taglio di prezzo dei propri lettori entro la fine dell'anno, e con Sony che annuncia il proprio entry level da 600 dollari, Toshiba ha già fissato i primi tagli di prezzo per i lettori HD-DVD statunitensi, specificatamente HD-A2 e HD-XA2.

    notizia 08:57, 23 Marzo 2007

    La trilogia di Matrix su HD-DVD

    A partire dal prossimo 22 maggio, i consumatori americani potranno godere interamente in alta definizione le avventure dell'eletto e della "matrice", per il momento previste da Warner solo in formato HD-DVD

    notizia 09:06, 20 Marzo 2007

    Ecco i primi lettori HD-DVD cinesi Low Cost

    Nell'immaginario collettivo, definire in prodotto cinese spesso equivale a dire "economico" e "scadente". Questo è senz'altro vero se si effettua una analisi approssimativa del fenomeno Cina, che sta caratterizzando tutta l'economia mondiale degli ultimi anni.

    notizia 11:20, 19 Marzo 2007

    Mega ondata di HD-DVD a giugno da Universal

    Universal Studios Home Entertainment è tra i produttori di software filmico quello che più di tutti ha sposato la causa dell'HD-DVD, e sin dall'inizio è stato quello più attivo in quanto a pubblicazioni di contenuti in alta definizione nel formato di Toshiba.

    notizia 10:39, 5 Febbraio 2007

    Nuova data per 'Digital Video Essentials" su HD-DVD, per adesso.

    'Digital Video Essentials", il software più utilizzato ed apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo per testare e calibrare il proprio impianto home theater, sta per essere rilasciato in formato HD-DVD, dopo aver visto numerosi rinvii durante lo scorso anno.

    notizia 13:58, 29 Gennaio 2007

    100 nuovi film in HD-DVD per Universal

    Universal Pictures è stato considerato da molti il grande assente del CES, se non per il fatto che tra tutti i produttori/distributori di software cinematografico, è stato l'unico a non aver annunciato i propri piani per il formato che supporta, l'HD-DVD.

    notizia 13:44, 29 Gennaio 2007

    Gli HD-DVD italiani di febbraio

    A partire dallo scorso 10 gennaio, HD-DVD è diventata a tutti gli effetti anche una realtà italiana. Un esiguo parco titolo è già stato rilasciato nel corso di questo mese, altri titoli sono già stati annunciati per la fine di Febbraio.

    notizia 15:54, 17 Gennaio 2007

    Sito che parla italiano per HD-DVD

    In attesa della reperibilità dei primi lettori hd-dvd ufficialmente previsti per il mercato italiano, gli appassionati di alta definizione targata Toshiba potranno illudere l'attesa navigando sul nuovo sito interemente dedicato al nuovo formato.

    notizia 09:20, 17 Gennaio 2007

    'La tigre e la neve' il primo HD-DVD made in Italy

    Lo scorso 10 gennaio è ufficialmente iniziata la campagna italiana dell'HD-DVD con la distribuzione dei primi titoli in alta definizione nel suddetto formato, tutto rigorosamente made in USA.

    notizia 10:57, 10 Gennaio 2007

    No al lettore HD-DVD Meridian

    Giorni addietro la stampa mondiale aveva riportato la notizia che voleva il noto produttore britannico Meridian come alleato/rivale di Toshiba nella commercializzazione dei lettori HD-DVD, immettendo, pertanto,  sul mercato il suo primo lettore del suddetto formato nel corso di quest'anno.

    notizia 13:22, 8 Gennaio 2007

    I primi HD-DVD italiani a partire dal 10 gennaio

    Dopo la fastidiosa, quanto inspiegabile, esclusione dell'Italia circa la distribuzione del formato HD-DVD da parte di Toshiba contemporaneamente agli altri paesi europei di qualche mese fa, ecco, finalmente, che il nuovo formato nextgen per i film in alta definizione fa ufficialmente il suo ingresso nel bel paese.

    notizia 12:54, 8 Gennaio 2007

    Lettori HD-DVD Cinesi dal basso costo

    La Cina è famosa in tutto il mondo per via della manodopera a basso costo che gli consente di realizzare prodotti, non sempre di bassa qualità, a costi - e conseguentemente prezzi - decisamente più bassi rispetto la concorrenza. Se da un lato troviamo una schiera di produttori impegnati nella realizzazione di un proprio formato HD, rivale all'HD-DVD e al Bluray, dall'altro, invece, ritroviamo qualche produttore intenzionato ad entrare nel business dell'HD-DVD.

    notizia 12:31, 8 Gennaio 2007

    300 nuovi film in HD-DVD per il 2007

    Quello che si prospetta per il 2007 sarà l'anno della svolta per HD-DVD, il formato nextgen per i film in alta definizione di Toshiba. Alla fiera americana, infatti, si suggeguono annunci più o meno clamorosi da parte dello stesso produttore giapponese.

    notizia 12:18, 8 Gennaio 2007

    HD-DVD da 51GB

    Con un annuncio a sorpresa, durante la conferenza stampa tenuta durante il CES di Las Vegas, Toshiba ha annunciato la realizzazione del primo HD-DVD in grado di archiviare fino a 51GB di dati.

    notizia 11:25, 8 Gennaio 2007

    Lettore HD-DVD Meridian

    Toshiba è stata fino a questo momento l'unico produttore ad aver immesso sul mercato un lettore hd-dvd, giungendo tra l'altro già alla seconda generazione, con la terza all'orizzonte.

    notizia 21:35, 7 Gennaio 2007

    Toshiba HD-A20: Lettore HD-DVD mid-level

    La prima generazione di lettori HD-DVD è ormai alle spalle, la quale ha visto padroneggiare due modelli differenti di lettore, il HD-A1, modello entry level, e il HD-XA1, variante top di gamma di Toshiba.

    notizia 11:08, 5 Gennaio 2007

    Masterizzatore HD-DVD Dual Layer entro fine mese

    Periodo d'oro questo per i due formati nextgen. Proprio in questi giorni, che precedono la fiera dell'elettronica di consumo più importante al mondo, il CES di Las Vegas, si stanno susseguendo annunci che più di una volta hanno fatto la felicità di tutti, operatori e soprattutto consumatori.

    notizia 12:36, 4 Gennaio 2007

    Prezzi più bassi all'orizzonte per i player hddvd

    Voci di corridoio interne al colosso nipponico Toshiba riportano la concreta possibilità che la terza generazione di hd-dvd player  subirà un sostanziale taglio per quanto riguarda il prezzo di listino. Ad annunciare tutto ciò dovrebbe essere proprio Yoshihide Fujii, presidente e direttore generale di Toshiba, durante il prossimo CES di Las Vegas che si terrà la prossima settimana.

    notizia 11:13, 4 Gennaio 2007

    Ecco, finalmente, il lettore universale HDDVD/Bluray

    Sin dall'inizio dell'HD ERA tutti hanno confidato nella speranza poter utilizzare un unico lettore per entrambi i formati nextgen, in quella che si è da subito prospettata una "guerra" senza senso tra Sony e Toshiba.

    notizia 23:27, 28 Dicembre 2006

    HD-DVD alla seconda generazione, in ritardo...

    Il primo round della lotta per la successione del DVD tra BLURAY e HD-DVD è stato vinto da quest'ultimo. Toshiba consapevole di ciò ha ufficialmente lanciato negli USA quella che sarà la seconda generazione di lettori HD-DVD, il tutto all'insegna, ancora una volta, del ritardo.

    notizia 12:21, 18 Dicembre 2006

    Toshiba lancia il lettore HD-DVD HD-E1 in Europa

    Dopo numerosi rinvii, l'ultimo dqualche settimana fa per alcuni problemi hardware, finalmente il lettore HD-DVD Toshiba è disponibile anche nel vecchio continente, dopo il successo avuto negli Stati Uniti e in Giappone, giusto in tempo per Natale.

    notizia 12:43, 6 Dicembre 2006

    3 nuovi film in alta definizione per Warner

    Warner Home Video ha annunciato tre nuovi titoli in alta definizione per il mercato americano, sia in formato bluray che hd-dvd, confermando pertanto la propria intenzione di appoggiare entrambi i formati in quella che sarà una vera lotta alla successione del dvd.

    notizia 13:39, 24 Novembre 2006

    HP lancia il lettore esterno HD-DVD per PC

    HD100 è il primo drive HD-DVD del noto produttore HP, ufficialmente in vendita in Europa, in quei paesi dove Toshiba ha pianificato il lancio del suo formato nextgen  durante questa stagione autunnale.

    notizia 07:21, 23 Novembre 2006

    HDDVD per Hollywoodland

    Universal ha annunciato ieri che rilascerà l'acclamatissimo Hollywoodland in combinazione HDDVD/DVD il 6 Febbraio.

    notizia 01:03, 16 Novembre 2006

    La mummia il ritorno e the Sting nel 2007 su HD-DVD

    Universal Studios Home Entertainment ha aggiunto due nuovi titoli al catalogo dei film in alta definizione su hd-dvd, disponibili a partire dal prossimo anno: 'The Mummy Returns' e il candidato all'oscar 'The Sting.'

    notizia 15:16, 15 Novembre 2006

    Toshiba lancia la seconda generazione di HD-DVD in Giappone

    Oltre al danno, la beffa. A dispetto del rinvio europeo dei propri lettori HD-DVD, Toshiba sta per immettere sul mercato giapponese la seconda generazione di lettori HD-DVD, con prestazioni superiori rispetto ai precedenti modelli.

    notizia 15:13, 15 Novembre 2006

    Toshiba rinvia il lancio europeo dell'HD-DVD

    Un nuovo capitolo è stato aggiunto alla travagliata storia dell'HD-DVD in EUROPA, dove sembra il formato di Toshiba non voglia proprio arrivare.

    notizia 08:32, 14 Novembre 2006

    Weinstein è per HD DVD

    Dopo mesi di rumor e incertezze, la Weinstein Company si è infine schierata dalla parte dell'HD DVD e ha subito annunciato i 4 titoli in arrivo a dicembre. Previsti per il 19 sono infatti 'Derailed', 'Scary Movie 4', 'The Matador' e 'Wolf Creek'.

    notizia 20:06, 26 Ottobre 2006

    Toshiba: 3 Film in HD-DVD per ogni lettore acquistato

    La guerra per la succesione del DVD è appena cominciata e già sono partite le offerte. Toshiba, sulla scia di quanto fatto da Microsoft e Sony per le rispettive console, ha deciso di offrire in bundle con i propri lettori HD-DVD ben 3 film in alta definizione.

    notizia 17:08, 26 Ottobre 2006

    Universal verso MPEG-4 ?

    Universal Studios Home Entertainment  sta per rilasciare sul mercato, durante questa settimana, il suo primo titolo su HD-DVD codificato in MPEG-4: si tratta di 'The Interpreter'.

    notizia 00:09, 21 Ottobre 2006

    Smallville in HD-DVD

    Warner Home Video, a conferma delle indiscrezioni circolate la scorsa settimana, ha annunciato per il prossimo mese di novembre (in US) la disponibilità in alta definizione della quinta stagione della serie televisiva Smallville.

    notizia 14:32, 20 Ottobre 2006

    A novembre HD-DVD in lingua italiana

    Mossa a sorpresa quella di Toshiba, almeno stando a quanto annunciato in passato circa la non commercializzazione dell'HD-DVD in Italia.

    notizia 15:54, 19 Ottobre 2006

    HDDVD: altri titoli da Universal

    Previsti per fine dicembre 'Breakfast Club' e 'Il Cacciatore'. Non sono ancora state rese note le ufficiali specifiche tecniche, ma dovrebbero più o meno combaciare con quelle degli altri titoli HDDVD. Prezzo d'uscita, $28.95 per Il Cacciatore e $34.95 per Breakfast Club (edizione combo format).

    notizia 18:30, 11 Ottobre 2006

    Universal e HD-DVD: legame sempre più stretto

    Gli Universal Studios, assoluti difensori e sostenitori di HD-DVD da sempre, continuano a fiancheggiare il nuovo supporto con altri 5 film. In uscita questo dicembre primo fra tutti Miami Vice, spalleggiato da un ampia gamma di contenuti aggiuntivi.

    notizia 13:58, 3 Ottobre 2006

    Lettore HD-DVD Esterno USB

    Al CEATEC Toshiba ha annunciato (e mostrato) una nuova "evoluzione" del proprio concetto di HD-DVD player.

    notizia 12:48, 2 Ottobre 2006

    Masterizzatore HD-DVD per Notebook da Toshiba

    Nuove tecnologie di archiviazione dati sempre più protagoniste del mercato: dopo aver introdotto player da tavolo e masterizzatori/lettori per PC, la giapponese Toshiba si appresta a lanciare quello che sarà il primo drive per Notebook in grado di incidere sia i supporti ad alta intensità nel formato hd-dvd che dvd.

    notizia 14:09, 28 Settembre 2006

    Fissato in 199,99 dollari il prezzo dell'HD-DVD in US

    Microsoft ha annunciato oggi che il suo HD-DVD XBOX 360 sarà rilasciato negli Stati Uniti a metà del prossimo mese di novembre ad un prezzo di listino di 199.99 dollari.Questo annuncio ha fatto seguito a quanto gia dichiarato la settimana scorsa circa il lancio della stessa unità in giappone per  19,800 yen (170 USD).

    notizia 09:59, 20 Settembre 2006

    HD DVD e X360: data, prezzo e 1080p

    Ci sono due succose novità per quanto riguarda il tanto discusso (e a dire il vero poco atteso) lettore hd-dvd esterno che andrà ad affiancare la console di Microsoft per la sola riproduzione di film in alta definizione nel suddetto formato.

    notizia 11:57, 7 Settembre 2006

    Il 15 novembre HD-DVD arriva in Europa

    L'esordio dell'HD-DVD - il nuovo formato realizzato da Toshiba per i film in alta definizione - nel vecchio continente dopo il mese ha adesso un giorno prestabilito: il 15 novembre 2006.

    notizia 00:41, 1 Settembre 2006

    Toshiba RD-A1: l'evoluzione della specie.

    Stando a recenti rumors che stanno impazzando sulla rete pare che Toshiba sia intenzionata ad introdurre entro fine anno, anche in Europa, l'RD-A1 ossia il modello attualmente al vertice della gamma HD-DVD, che da meno di un mese è disponibile in Giappone e che sta riscuotendo grandissimo successo. Si tratta di un prodotto indubbiamente High-end, non solo nelle prestazioni, ma anche nel prezzo (2750 euro).

    notizia 17:32, 8 Agosto 2006

    Notebook Acer Aspire 9800 con HD DVD

    Acer annuncia L'Aspire 9800, il primo computer portatile del noto produttore a vantare un lettore di nuova generazione.

    notizia 02:04, 31 Luglio 2006

    No alla seconda generazione di lettori HD-DVD

    Jodi Sally, portavoce dell'ufficio marketing di Toshiba, ha posto definitivamente fine alla voci che volevano gia entro la fine di quest'anno la commercializzazione della seconda generazione di lettori HD-DVD."Le vendite dei lettori attualmente in commercio - fa sapere Sally - va a gonfie vele, per cui Toshiba non ha fretta di immettere sul mercato un nuovo modello".

    notizia 01:58, 31 Luglio 2006

    Bluray e HD-DVD sotto inchiesta UE

    Rischia di compromettersi il lancio europeo dei due nuovi formati che si contendereanno il mercato dei film in alta definizione.

    notizia 14:11, 10 Luglio 2006

    Lettore HD-DVD Toshiba da Settembre in Europa

    Pochi mesi dopo il lancio ufficiale nel mercato statunitense, Toshiba ha fissato per settembre la data utile per il lancio europeo del proprio lettore HD-DVD.

    notizia 10:07, 28 Giugno 2006

    Toshiba verso il formato unico?

    Toshiba è uno dei promotori - e anche il maggior esponente - del nuovo formato ad alta densita HD-DVD. Il suddetto formato è gia da qualche mese protagonista indiscusso ed incontrastrato del mercato dei lettori e titoli ad alta definizione (anche per via della recente introduzione del primo lettore bluray).

    notizia 23:08, 22 Giugno 2006

    Samsung metterà d’accordo Blu-ray e HD-DVD

    Samsung, dopo aver appena immesso sul mercato americano il primo lettore Blu-Ray BD-P1000, ha annunciato l'intenzione di introdurre entro la fine dell'anno un lettore universale che possa finalmente mettere pace tra i due standard concorrenti.

    notizia 00:56, 16 Giugno 2006

    Primo ribasso di prezzo per gli HD-DVD

    A soli due mesi dall'introduzione sul mercato, e all'alba dell'esordio sul mercato del formato bluray, i titoli su HD-DVD subiscono gia un primo taglio per quanto riguarda il prezzo di listino.

    notizia 10:21, 31 Maggio 2006

    Altri 4 HD-DVD da Universal

    A partire dal prossimo mese di Agosto l'offerta di titoli in alta definizione in formato HD-DVD si arricchirà di quattro nuovi film.

    notizia 14:11, 29 Maggio 2006

    HD-DVD? Sì, ma con i codici regionali

    Roma - L'era dei DVD video ad alta definizione è già iniziata e DVD Forum, l'organizzazione internazionale che riunisce le aziende del consorzio HD-DVD, ha preso atto che i riproduttori di film digitali HD attualmente in commercio non offrono supporto al cosiddetto region-code system: in pratica, i film venduti negli Stati Uniti, ancora per poco tempo, sono compatibili con i lettori HD-DVD venduti in Europa.

    notizia 15:59, 26 Maggio 2006

    Nuovi titoli HD-Dvd da Warner

    Si arricchisce di altri tre titoli l'offerta americana di film sul formato HD-DVD. Warner Home Video ha annunciato infatti l'uscita per il prossimo 6 giugno di Costantine e The Perfect Storm (La tempesta perfetta) e Firewall.   

    notizia 14:27, 24 Maggio 2006

    Upgrade HD-DVD Toshiba a 1080p

    Los Angeles, California, Maggio 2006. Il primi lettori Toshiba  in alta definizione per i supporti HD-DVD sono già in vendita da qualche mese con ottimi riscontri, sia per i volumi che per la soddisfazione dei nuovi cilenti. Tra le caratteristiche dei nuovi modelli c'è l'uscita HDMI che è limitata alla risoluzione 1080i.

    notizia 10:43, 12 Maggio 2006

    Pronti i dischi HD DVD-R da 30 GB

    Taipei (Taiwan) - I primi supporti registrabili  HD DVD da 30 GB  potrebbero arrivare sul mercato già entro la fine dell'estate. Ad annunciarlo è  CMC Magnetics , uno dei maggiori produttori taiwanesi di dischi ottici, che proprio in questi giorni ha avviato la produzione di HD DVD-R da 15 GB.

    notizia 12:59, 8 Maggio 2006

    Primi film in formato HD-DVD recensiti on-line

    Finalmente le pubblicazioni di settore toccano con mano che cosa i nuovi formati ad alta definizione hanno da offrire in più rispetto alle tecnologie precedenti.

    notizia 10:59, 3 Maggio 2006

    HD-DVD verso l'Europa

    Dopo Warner, tocca alla francese Studio Canal (filiale del gruppo Canal+), annunciare la disponibilità, prima della fine del 2006, di 30 titoli in HD-DVD. Benché l'avviso riguardi 30 pellicole in alta definizione, Studio Canal ha rivelato finora soltanto i primi 20 titoli in HD-DVD. Non è stata annunciata alcun'altra informazione, ne sulla data d'uscita ufficiale ne sui prezzi di vendita.Tra i principali titoli previsti segnaliamo: Ali, Arizona Dream, Basic Instinct, Elephant Man, Il laureato, Il patto dei lupi, Il pianista, Million dollar baby, Mulholland drive, Serpico, Terminator 2, The fog e Traffic.

    notizia 18:05, 27 Aprile 2006

    Altri 3 HD-DVD in arrivo a MAGGIO

    Come preannunciato da tempo, durante il mese di maggio l'offerta di titoli HD-DVD si arricchirà di 3 nuovi film: si tratta di "Quei Bravi Ragazzi", "Swordfish" e "Training Day".

    notizia 23:49, 26 Aprile 2006

    Warner rilascia il primo DVD Ibrido

    Warner Home Video ha annunciato per il prossimo 9 maggio 2006 il primo dvd "ibrido", ossia un supporto in grado di contenere la versione hd-dvd da un lato del disco e la versione DVD "standard" dall'altro lato, quest'ultima compabile con i lettori dvd standard.Il film in questione è la commedia "Rumor Has It" (Vizi di famiglia)  con  Jennifer Aniston e Kevin Costner.Pertanto tale disco potrà essere utilizzato anche qualora il consumatore non avesse ancora acquistato un hd-dvd player. Il DVD ibrido verrà rilasciato ad un prezzo di listino di $39.99.

    notizia 13:55, 21 Aprile 2006

    Quali differenze fra un lettore HD-DVD ed un HTPC?

    Qualche giorno fa Toshiba ha annunciato la disponibilità dei primi lettori HD-DVD, HD-A1 e HD-XA1, per il mercato americano. Ma come sono fatti internamente questi dispositivi?

    notizia 02:39, 20 Aprile 2006

    Gli HD DVD vanno già a ruba

    Settimana scorsa l'HD DVD ha fatto ufficialmente il suo debutto sul mercato americano e secondo le prime rilevazioni nelle principali catene retail si è registrato il tutto esaurito.

    notizia 13:58, 19 Aprile 2006

    I film HD DVD sbarcano in USA

    "I primi lungometraggi HD DVD hanno fatto il loro debutto in alcune grandi catene di negozi statunitensi insieme al primo player a laser blu di Toshiba"

    notizia 02:08, 19 Aprile 2006

    RCA annuncia HDV5000 HD-DVD player

    " A distanza di un mese circa dall'introduzione del primo lettore HD-DVD di Toshiba sul suolo americano, il nuovo formato per l'alta definizione potrà contare su un nuovo modello."

    notizia 12:49, 31 Marzo 2006

    E HD-DVD fu...

    Dopo innumerevoli rinvii, ecco finalmente l'esordio del HD-DVD sul mercato. Stiamo parlando ovviamente del mercato Giapponese, dove la casa del sol levante Toshiba ha ufficialmente cominciato la commercializzazione del primo lettore HD-DVD top di gamma, HD-XA1.

    notizia 10:47, 31 Marzo 2006

    Gli obiettivi di Toshiba sulla vendita dei lettori HD-DVD

    Toshiba Corp. scopre le carte e inizia oggi sul suolo giapponese la commercializzazione dei primi lettori hd-dvd. L'obiettivo dichiarato dalla casa e' di piazzare circa 700,000 lettori nell'esercizio finanziario in partenza il primo aprile.Il prezzo dichiarato dalla casa è di 110,000 yen, al cambio attuale circa 940 dollari.

    notizia 10:12, 25 Marzo 2006

    HD-DVD rinviato ancora una volta

    Sembra davvero senza fine il tribolato esordio sul mercato del HD-DVD di Toshiba. Annunciati per la prima volta per dicembre 2005, da allora abbiamo assistito ad una serie di rinvii più o meno clamorosi.

    notizia 11:16, 22 Marzo 2006

    HD-DVD recorder Toshiba a Maggio

    Secondo le informazioni pubblicate dall'edizione del Martedì del Nihon Keizai Shimbun, Toshiba dovrebbe rilasciare il primo HD-DVD recorder in Giappone già il prossimo mese di Maggio.

    notizia 12:53, 16 Marzo 2006

    Anche la Disney verso l'HD-DVD

    La convergenza Hardware tra i due formati concorrenti - quali essere i tanto menzionati blu-ray e hd-dvd - è stato un qualcosa di molto dibattuto, ma che - sfortunatamente per i consumatori - non si è avuta. Questi ultimi però possono dormire sonni tranquilli: il mercato si sta  sempre più indirizzando verso una convergenza a livello software. Sempre più case produttrici stanno manifestando, infatti, l'intenzione di pubblicare la propria produzione cinematografica su entrambi i formati a disposizione.Dopo la Warner e la Paramount sembra essere giunto il turno di Disney  - uno dei capisaldi del consorzio blu-ray - di annunciare la pubblicazione e distribuzione dei propri film su entrambi i formati. Ancora non è stato emesso alcun comunicato ufficiale, ma fonti attendibili sostengono che questo manchi poco a venire.

    notizia 13:54, 15 Marzo 2006

    HD-DVD al lancio senza Film

    Brutte notizie per i sostenitori del formato HD-DVD: Warner ha annunciato che i propri titoli previsti in formato HD-DVD non saranno disponibili per il prossimo 28 marzo - data del lancio ufficiale del formato sviluppato da Toshiba. In più tali titoli non saranno rilasciati prima di qualche settimana. Questo significa che i fortunati acquirenti dei lettori HD-DVD Toshiba prossimi al lancio  si ritroveranno con uno strumento praticamente inutilizzabile in casa, se non per la lettura dei tradizionali DVD. Fonte: ArsTechnica.com

    notizia 00:01, 10 Marzo 2006

    Toshiba svela il primo notebook HD DVD

    Il mese prossimo Toshiba lancerà il primo portatile con lettore HD-DVD, rivale di Blu-ray. Il nuovo laptop supporta il video in alta definizione e può connettersi ad un televisore digitale.

    notizia 00:56, 18 Febbraio 2006

    Aggiornamento firmware e tour promozionale per HD-DVD player di Toshiba

    Il prossimo marzo Toshiba comincerà la distribuzione dei primi HD-DVD: HD-XA1 ad un prezzo - lo ricordiamo ai più distratti- di $799.99 e  HD-A1  ad un prezzo di $499.99. Per poter sfruttare in pieno tutte le potenziali interattive di queste nuove macchine,  c'è bisogno di un primo aggiornamento firmware, e  la casa giapponese si è gia attrezzata  in tal senso. A partire poi dal 20 febbrario (fino ad aprile)  gli americani potranno gustarsi in circa 40 città le performance di questo nuovo supporto grazie al tour promozionale che Toshiba ha organizzato in occasione del lancio.Per ulteriori informazioni link