Ces 2007

HD-DVD da 51GB

INFORMAZIONI FILM
di

Con un annuncio a sorpresa, durante la conferenza stampa tenuta durante il CES di Las Vegas, Toshiba ha annunciato la realizzazione del primo HD-DVD in grado di archiviare fino a 51GB di dati.

Il produttore giapponese, finora, aveva annunciato la possibilità di produrre un disco in grado di contenere fino a 3 layer da 15 gb ognuno, per un totale massimo di 45 gb. Sul mercato, però, ad oggi siamo stati in grado di rinvenire al massimo hd-dvd dual layer, per un totale di 30GB.

La notizia proveniente dall'america giunge un po come un fulmine a ciel sereno, per consumatori ed avversari (bluray), facendo cadere la convinzione che il formato consorziato fosse superiore alla controparte HD-DVD per via di una maggiore capacità di archiviazione dati.

Il nuovo HD-DVD è stato annunciato dalla stessa Toshiba nel corso di questo 2007, rendendo l'hddvd il formato più capiente in circolazione, battendo di un solo GB i 50 finora a disposizione del formato bluray. A questo proposito, però è bene precisare che le potenzialità annunciate del Bluray si spingono ben aldilà dei 50 gb oggi disponibili.

Quanto è interessante?
0