HBO acquisisce i diritti di Bad Education con protagonista Hugh Jackman

HBO acquisisce i diritti di Bad Education con protagonista Hugh Jackman
INFORMAZIONI FILM
di

HBO ha acquisito i diritti a livello globale di Bad Education, il nuovo film con protagonista Hugh Jackman presentato al Toronto International Film Festival, e sta lavorando per la distribuzione nel 2020. Lo riporta The Wrap. Il film è diretto da Colin Finley e lo scorso 8 settembre è stato proiettato alla kermesse nordamericana.

Bad Education racconta il più grande scandalo d'appropriazione indebita mai verificatosi all'interno della scuola pubblica nella storia americana. Hugh Jackman recita al fianco di Ray Romano e del premio Oscar Allison Janney, insieme ad Alex Wolff.
La trama è basata su una storia vera accaduta allo sceneggiatore del film, Mike Makowsky.

Hugh Jackman e Allison Janney interpretano rispettivamente un sovrintendente scolastico e la sua assistente, i quali hanno il compito di dirigere egregiamente il loro distretto scolastico a Long Island fino a quando un coraggioso studente non scopre delle anomalie nelle note spese e smaschera un elaborato schema di appropriazione indebita. A quel punto le azioni del ragazzo costringono il personaggio di Jackman a mettere in scena un enorme insabbiamento.
Makowsky ha basato la sceneggiatura sull'articolo The Bad Superintendent, di Robert Kolker, nonché sulla base della sua esperienza maturata a Roslyn, Long Island.
Alex Wolff nel cast interpreta proprio il giovane al centro della vicenda. Lo scorso anno Jackman ha partecipato al Torino Film Festival con il film che ha aperto la kermesse, The Front Runner, diretto da Jason Reitman.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
1