Hayao Miyazaki potrebbe tornare al cinema

INFORMAZIONI FILM
di

Alla veneranda età di 75 anni il regista pluripremiato Hayao Miyazaki ha presentato un nuovo progetto per un lungometraggio ancora una volta in collaborazione con lo Studio Ghibli.

Una carriera durata oltre 50 anni, due Oscar sul curriculum, il primo per "La città incantata" nel 2003, il secondo alla carriera; Hayao Miyazaki è stato il secondo regista nipponico a meritare tale riconoscimento, il primo fu Akira Kurosawa. Nel 2016 però il maestro dei manga ha ancora qualcosa da raccontare ed è di poche ore la notizia che avrebbe presentato l’idea per un altro film, con oltre 100 quadri story board già pronti. Il condizionale è d’obbligo, non è chiaro infatti se sia stato lo Studio Ghibli a proporre il progetto al Maestro o viceversa, fatto sta che il regista aveva messo la parola fine alla sua carriera dopo “Si alza il vento” e lo Studio Ghibli avrebbe dovuto chiudere i battenti con “Quando c’era Marnie”. Sarà il canto del cigno per entrambi o una falsa speranza per i fan del genere?

La notizia è trapelata durante uno speciale su un emittente televisiva giapponese (NHK) ma i diretti interessati ancora non hanno confermato.

Quanto è interessante?
0