Harvey Keitel interpreterà il gangster Meyer Lanky in un nuovo biopic

Harvey Keitel interpreterà il gangster Meyer Lanky in un nuovo biopic
INFORMAZIONI FILM
di

E' Variety a rendere noto che il grande Harvey Keitel interpreterà Meyer Lansky in un nuovo biopic dedicato al gangester contemporaneo di Bugsy Siegel, il famigerato malavitoso statunitense citato anche in C'era una volta in America di Sergio Leone.

Il film sarà diretto da Eytan Rockawaya e vedrà nel cast anche Sam Worthington, Emory Cohen e Austin Stowell. Sono in trattative per unirsi al film anche Alexandra Daddario e Tony Danza.

La sceneggiatura del film, curata dallo stesso regista, è nata da un'idea di Ido Fluk e Sharon Mashihi ed è parzialmente basata sulle interviste reali di Lasnky condotte dal padre di Rockaway, il professore di storia Robert Rockaway. La Voltage Pictures spera di trovare distribuzione al Festival di Cannes che si tiene proprio in questi giorni.

Il film ruoterà attorno alla vita di Lansky, che vive nell'anonimato a Miami Beach dopo che è stato inseguito per decenni dall'FBI. Quando ingaggia un giovane giornalista di nome David Stone (Worthington) per raccontare la sua storia, i federali lo usano per rintracciare centinaia di milioni di dollari che il gangster ha nascosto negli anni.

Le riprese del film inizieranno ad agosto. Produrranno il film Robert Ogden Barnum e Jeff Hoffman insieme a Russell Geyser e Clay Pecorin. Tra i produttori esecutivi figurano Nicholas Chartier, Jonathan Decker, Mark Holder, Christine Homer, Lee Broda e Jeff Rice.

Keitel apparirà anche al fianco di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci nello stellare cast di The Irishman, l'atteso nuovo film di Martin Scortese che potrebbe debuttare al prossimo Festival di Venezia. Nel frattempo potete dare un'occhiata al primo teaser di The Irishman, vi ricordiamo inoltre che nella prima metà del film gli attori sono stati ringiovaniti digitalmente.