Harry Potter, la teoria di Jason Isaacs su che fine abbia fatto Lucius Malfoy

Harry Potter, la teoria di Jason Isaacs su che fine abbia fatto Lucius Malfoy
di

Pochi giorni fa Jason Isaacs e Tom Felton si sono videochiamati e per la gioia di tutti i fan di Harry Potter, hanno condiviso il video sui social. Ma Lucius e Draco saranno rimasti in altrettanti buoni rapporti dopo I Doni della Morte? Non secondo Isaacs.

Nelle scorse settimane la maratona di Italia 1 di Harry Potter ha accompagnato gli Italiani nelle serate di lunedì e martedì, illuminando questi tempi bui con la magia delle storie di J.K. Rowling e regalando a Mediaset degli ottimi ascolti.

Ora che però anche le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte si sono concluse, sorge nuovamente spontanea una domanda: ma Lucius Malfoy che fine avrà fatto, dopo gli eventi del film? Che tipo di vita avrà condotto?

Dalla pagina di Pottermore relativa a Draco, sappiamo che i Malfoy non vennero condannati ad Azkaban perché aiutarono a catturare altri mangiamorte, voltando le spalle al Signore Oscuro. E anche che, quando Draco decise di sposare Astoria Greengrass, la sorella di un suo compagno di Serpeverde, Lucius e Narcissa ne furono abbastanza delusi, poiché Astoria, pur di "buona famiglia" si rifiutò di crescere i propri figli (Scorpius) con gli ideali cari ai Malfoy (Mezzosangue = Feccia).

Ma più di questo non ci è noto, e così è stato proprio Jason Isaacs a ipotizzare come secondo lui possa esser proseguita la vicenda...

"Credo che in seguito Lucius sia diventato l'ombra di quello che era un tempo. I suoi soldi lo avranno protetto, perché è così che funziona, ma credo abbia perso del tutto - se mai lo avesse avuto - il rispetto della moglie e del figlio. La società lo avrà ostracizzato, e il risultato più probabile è che abbia trovato rifugio nella sua villa e si sia ubriacato fino a morire prima del previsto. E onestamente, è quel che si meriterebbe".

E voi, che ne pensate? Siete d'accordo con Jason Isaacs? Fateci sapere nei commenti.