Harry Potter sbarca su Prime Video: ordiniamo i film della saga dal migliore al peggiore

di

Trasporre un'opera dalla carta al grande schermo non è mai stata un'operazione semplice, a maggior ragione quando si tratta di saghe lunghe come quella di Harry Potter, con protagonisti e atmosfere che crescono, si evolvono e costringono la narrazione a stare al loro passo. Che giudizio diamo, dunque, ai film tratti dai libri di J.K. Rowling?

Mentre assistiamo entusiasti all'arrivo dei film di Harry Potter su Prime Video, regalo di Natale anticipato ai propri utenti da parte della piattaforma, ci è sembrato giusto cercare di riordinare un po' i pensieri e lanciarci in un'analisi su quelli che sono stati gli alti e bassi di un franchise che, piaccia o meno, ha inevitabilmente segnato la nostra cultura pop e la storia recente del cinema.

Dalla quasi totale fedeltà di Harry Potter e la Pietra Filosofa ed Harry Potter e la Camera dei Segreti alle licenze poetiche di film come Harry Potter e l'Ordine della Fenice o Harry Potter e il Principe Mezzosangue le cose da dire non mancano di certo: nel nostro nuovo video, dunque, potrete scoprire con noi quali film sono (a parer nostro, s'intende) i più riusciti e quali, invece, quelli decisamente meno esenti da critiche.

E voi, come la pensate? In che ordine di preferenza mettereste i film della saga con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint? Fatecelo sapere nei commenti! Vediamo, intanto, qual è risultato essere il film di Harry Potter più odiato dai fan.