Harry Potter, qual è il film più odiato dai fan della saga cinematografica?

Harry Potter, qual è il film più odiato dai fan della saga cinematografica?
di

Qualche tempo fa Daniel Radcliffe ha rivelato di odiare un film di Harry Potter. Anche i fan si sono espressi sulle otto pellicole tratte dai libri di JK Rowling, facendo emergere due in particolare come "meno apprezzate".

Le pellicole che vengono generalmente indicate come meno riuscite sono I Doni della Morte - Parte 1 e Il principe mezzosangue. Si tratta ovviamente di una statistica, che si basa sulle risposte più comuni dei fan.

Il primo film indicato si trova tra i più odiati essenzialmente perché è un film di passaggio. Diretto da David Yates, che cura la fotografia con grande maestria, perde sicuramente dinamicità a livello narrativo, diventando piatto e monotono. Alcuni elementi del libro non vengono rispettati, o totalmente tagliati, e anche il litigio tra Ron e Harry perde la forza che aveva invece sulla carta. Un'operazione, questa, che risulta alla fine dei conti un po' noiosa.

Il principe mezzosangue, invece, è anche il più odiato proprio da Radcliffe, che ha definito la sua recitazione in questo particolare capitolo "monocorde". Questa pellicola, a differenza della precedente, ha una spinta maggiore a livello di sceneggiatura, con diversi colpi di scena. Tuttavia risulta ancora una volta troppo poco fedele al libro, modificando alcuni passaggi, e spostando il focus fin troppo sulla parte sentimentale.

Voi cosa ne pensate? Qual è il film che apprezzate meno della saga? Nel frattempo per i fan arrivano grandi notizie: tutti i film di Harry Potter arrivano su Prime Video!