Harry Potter, il presidente di Warner Games si esprime su J.K. Rowling

Harry Potter, il presidente di Warner Games si esprime su J.K. Rowling
di

Nel corso di un recente Q&A organizzato dalla Warner, il presidente di Warner Bros. Games David Haddad ha risposto alle domande riguardanti l'arrivo di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco previsto per l'arrivo su PS5, ma è stato anche incalzato con qualche domanda relativa alla vicenda che tiene banco sulle dichiarazioni di J.K. Rowling.

Il videogame Hogwarts Legacy è stato annunciato durante il grande evento di presentazione della PlayStation 5 e arriverà in qualche momento del 2021. A quanto pare, però, molte delle domande poste dai dipendenti al presidente hanno riguardato le recenti dichiarazioni di quella che di quel mondo è l'artefice principale, ovvero la Rowling, che negli ultimi mesi ha rilasciato una serie di dichiarazioni ed espresso delle opinioni alquanto ambigue.

Hadded ha risposto quindi con la sua opinione al giornalista Jason Schreier, che ha poi postato la risposta sul suo account ufficiale Twitter: "Non c'è molto su cui commentare, ma visto che mi sono state poste molte domande sulla questione volevo rispondere in maniera più esaustiva possibile. Volevo quindi fare eco alle parole che avete sentito dal nostro executive più anziano. Mentre J.K. Rowling è la creatrice di Harry Potter e noi stiamo attualmente dando vita con l'aiuto di Portkey in molti modi quel mondo, lei rimane anche un privato cittadino. Questo vuol dire che ha il pieno diritto di esprimere la sua opinione personale sui social media. Potrei non trovarmi d'accordo con lei, così come potrei non essere d'accordo su molti altri argomenti, ma posso essere sicuro del fatto che abbia pienamente diritto alle sue opinioni".

Recentemente, il Sunday Times aveva sostenuto la scrittrice, affermando quanto fosse indecoroso tutto l'odio espresso dal web nei suoi confronti, soprattutto sui canali social. Una situazione definita disgustosa anche da Eddie Redmayne, protagonista dei nuovi film del Wizarding World, sceneggiati dalla stessa Rowling.