Harry Potter e la pietra filosofale: dal 2 al 4 dicembre il cine-concerto a Roma

di

Grazie all'Orchestra Italiana del Cinema si svolgerà a Roma, in prima nazionale, il Cine-Concerto Harry Potter e la pietra filosofale, dal 2 al 4 dicembre presso l'Auditorium Conciliazione. L'evento sarà un'altra bellissima iniziativa tratta dal meraviglioso mondo creato da J.K. Rowling e riguarderà la prima opera della saga.

L'evento sarà il primo appuntamento con Harry Potter Film Concert Series, un gigantesco tour mondiale di cine-concerti realizzato da Warner Bros. Consumer Products e CineConcerts. Per quanto riguarda il tour italiano sono previsti ottanta musicisti che eseguiranno dal vivo la colonna sonora composta da John Williams, in perfetto sync con i dialoghi e le immagini del film.
Le parole di Justin Freer, acclamato direttore d'orchestra e presidente e produttore della CineConcerts:"Con grande piacere offriamo, per la prima volta in assoluto, l'opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un'orchestra sinfonica, il tutto mentre il film verrà proiettato sul grande schermo."
Harry Potter e la pietra filosofale è uscito nei cinema nel 2001 ed è stato subito un successo planetario, con sette nomination ai BAFTA e tre candidature ai premi Oscar.