Harry Potter, perché un alleato di Draco fu tagliato da I Doni della Morte?

Harry Potter, perché un alleato di Draco fu tagliato da I Doni della Morte?
di

Nel corso di una saga come quella di Harry Potter ci si affeziona facilmente anche ai personaggi minori, persino a quelli che di simpatico hanno ben poco: capita, dunque, che anche l'assenza di uno dei Serpeverde più odiosi possa mandare in confusione i tanti fan del franchise.

Di chi parliamo? Di Vincent Tiger, naturalmente: lo scagnozzo di Draco Malfoy è infatti assente negli ultimi due film della saga, vale a dire Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Parte 2. Ma quale fu il motivo del forfait del personaggio?

La cosa è da ricondursi ad alcune vicende personali dell'attore Jamie Waylett: poco prima dell'inizio delle riprese de I Doni della Morte - Parte 1, infatti, Waylett fu trovato in possesso insieme ad alcuni amici di un coltello detenuto illegalmente e di svariati chili di cannabis. In seguito a ciò (e alla scoperta di ulteriori piante di cannabis a casa della madre di Wylett) portò la star di Harry Potter alla condanna a ben 120 ore di servizi socialmente utili.

Una vicenda che, ovviamente, spinse Warner Bros. a tagliare i ponti con l'interprete di Tiger, rimpiazzato negli ultimi film dal meno noto Blaise Zabini. A proposito di attori scomparsi, intanto: ecco che fine ha fatto la Cho Chang di Harry Potter Katie Leung.