Harry Potter e l'Ordine della Fenice, lo strepitoso provino di Evanna Lynch: 'È lei Luna!'

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, lo strepitoso provino di Evanna Lynch: 'È lei Luna!'
di

Pur se scontentati da qualche taglio di troppo, i fan di Harry Potter si trovano all'incirca tutti d'accordo su un aspetto riguardante la serie cinematografica: il cast. Gli attori coinvolti nei film sembrano usciti direttamente dalle pagine scritte da J.K. Rowling, partendo da Harry stesso per finire con i suoi comprimari.

Una delle punte di diamante è sicuramente Luna Lovegood: Evanna Lynch si rivelò sin dal primo momento una scelta praticamente perfetta per il ruolo della stralunata Corvonero, come conferma la reazione dei produttori durante il provino dell'attrice.

All'epoca del casting per Harry Potter e l'Ordine della Fenice, infatti, l'inserimento di Luna era uno dei principali pensieri della produzione, che naturalmente visionò un bel po' di provini prima di giungere a quello della nostra Evanna. Pare, però, che a quel punto non ci sia stato bisogno di indugiare oltre: "È lei Luna" esclamò il produttore David Barron al termine dell'audizione, decidendo di rimandare a casa tutte le altre aspiranti al ruolo.

Ciò che Barron e soci non sapevano, però, era che Lynch avesse qualche tempo prima scritto una lettera a J.K. Rowling, probabilmente allo scopo di chiederle qualche consiglio per il ruolo di Luna: una mossa astuta ed evidentemente valida, visto il risultato! E voi, avete apprezzato la performance di Evanna Lynch nei panni di Luna Lovegood? Ditecelo nei commenti! Daniel Radcliffe, intanto, ha raccontato il motivo della rottura di tutte quelle bacchette sul set di Harry Potter.