Harry Potter: le scuse di J.K. Rowling per la morte di Lupin

di

Durante l'annuale ricorrenza per la Battaglia di Hogwarts, la scrittrice J.K. Rowling ha deciso di porgere le proprie scuse a tutti i fan della saga di Harry Potter su Twitter. Il motivo delle scuse della Rowling è la scelta di far uccidere il personaggio di Remus Lupin.

Lupin venne ucciso proprio durante la Battaglia di Hogwarts dal mangiamorte Antonin Dolohov, poco prima che anche la moglie, Ninfadora, muoia per mano della zia Bellatrix Lestrange.
Su Twitter la Rowling ha così spiegato:"Ancora una volta è l'anniversario della Battaglia di Hogwarts così, come ho promesso, mi scuserò per una morte. Quest'anno: Remus Lupin.
Volendo essere totalmente onesta mi piacerebbe confessare che non ho deciso di uccidere Lupin finchè non ho scritto l'Ordine della Fenice. Arthur viveva, quindi Lupin doveva morire. Mi dispiace. Non mi sono divertita a farlo. L'unica volta in cui il mio editore mi ha visto piangere è stata a causa del destino di Teddy."
Considerando che lo scorso anno la Rowling si scusò per la morte di Fred Weasley, forse dovremmo aspettarci altre scuse il prossimo anniversario.