Harry Potter immortale: 20 anni dopo, La pietra filosofale trionfa al box office italiano

Harry Potter immortale: 20 anni dopo, La pietra filosofale trionfa al box office italiano
di

Harry Potter e La pietra filosofale è tornato al cinema in Italia nei giorni scorsi, e dai dati raccolti in queste ore emerge una programmazione trionfale per il primo episodio della famosa saga cinematografica nata dalla penna di JK Rowling.

L'iconico film diretto da Chris Columbus ha infatti concluso il suo primo e unico weekend nelle sale italiane incassando la bellezza di 1,4 milioni di euro, con una media di 2.927 e un totale (a partire da mercoledì 8 dicembre) di 1,8 milioni. Nonostante sia un titolo uscito vent'anni fa, Harry Potter e la Pietra Filosofale ha conquistato il primo posto del box office italiano, relegando al secondo posto Encanto, il nuovo film d'animazione della Disney che invece ha incassato 436mila euro (portando il totale oltre i 4 milioni di euro dopo tre settimane di programmazione).

Al terzo posto troviamo Mollo tutto e apro un chiringuito, che invece ha incassato 321mila euro con una media di 841, cifra che fa lievitare il totale della commedia a 522mila euro. La top five è chiusa da Sing 2 – Sempre più forte, la cui anteprima è approdata al quarto posto con un incasso totale 260mila euro (l'uscita ufficiale del film è fissata per il 23 dicembre prossimo) e da Cry Macho di Clint Eastwood, che ha accumulato altri 155mila euro per un totale di 682mila.

Voi siete andati a vedere Harry Potter durante il weekend? Ditecelo nei commenti, e correte a recuperare il primo trailer di Animali Fantastici e I segreti di Silente.