Harry Potter, dove guardare tutti i film della saga in attesa di Hogwarts Legacy

Harry Potter, dove guardare tutti i film della saga in attesa di Hogwarts Legacy
di

Il videogioco di Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X e PC - al riguardo, un trailer ci ricorda che l'uscita di Hogwarts Legacy è sempre più imminente. Con la saga del maghetto tornata in auge, molti si chiedono dove guardare tutti i film basati sui romanzi di J.K. Rowling.

La saga di Harry Potter è disponibile su Netflix, Prime Video e Sky Cinema tramite abbonamento, ma i singoli capitoli possono essere noleggiati o acquistati tramite le piattaforme Amazon, Chili, iTunes della Apple e YouTube: in quest'ultimo caso, ad esempio, il noleggio costa 3,99 €, mentre l'acquisto 11,99 €. Inoltre, una maratona è iniziata su Italia 1 a partire dal 12 gennaio 2023 – il 9 febbraio verrà trasmesso il quinto capitolo, Harry Potter e l'Ordine della Fenice. E a quanto pare il franchise continua a macinare successo anche oggi, a 12 anni di distanza dalla pubblicazione dai Doni della Morte - Parte 2; allora resta da chiedersi: perché la saga di Harry Potter conquista anche Netflix?

Ripercorrere l'avventura cinematografica consentirà di prepararsi al meglio all'uscita del videogioco, nonostante quest'ultimo sia ambientato più di duecento anni prima rispetto alle pellicole – ed ecco spiegata la dibattuta mancanza della Camera dei Segreti, o la diversa posizione della capanna del guardiacaccia. L'uscita di Hogwarts Legacy ci permetterà di appurare con certezza tutte le differenze rispetto alla versione cinematografica. A essere certo, però, è che non potremmo mai stancarci di Hogwarts, la Foresta Proibita e tutti gli altri luoghi generati dalla penna della Rowling, a prescindere dal formato di pubblicazione.