Harry Potter e i Doni della Morte pt2: cambiata una scena di morte!

di

Vi avvisiamo. Se non avete letto il libro di Harry Potter e i Doni della Morte, sappiate che stiamo per addentrarci in un terreno spinoso in cui gli spoiler sbucano fuori in ogni angolo. E anche se avete letto il settimo libro delle avventure del mago creato da J.K.Rowling magari non volete comunque rovinarvi la sorpresa di cosa cambierà nella seconda parte dell'adattamento filmico rispetto alla pagina scritta. Sappiate però che la differente gestione narrativa del trapasso di un personaggio della saga è stata, naturalmente, approvata dalla stessa scrittrice. Quindi, se volete continuare nella lettura vi ripetiamo solo una cosa: FATE MOLTA ATTENZIONE AL COLOSSALE SPOILER CHE STATE PER ANDARE A LEGGERE.

Intervistato da Cinepremiere Mexico il direttore artistico Andrew Ackland-Snow ha fornito le motivazioni del cambio di setting della morte di Severus Piton.
"Volevamo cambiare un po' la location della morte di Piton che, nel libro, avviene all'interno della Stamberga Strillante. Abbiamo per questo creato la rimessa per le barche: volevamo tirarlo fuori da quell'interno convenzionale, da quella sorta di scatola e fornirgli una dipartita più drammatica.Abbiamo chiesto a J.K.Rowling l'approvazione di questo cambiamento, dato che si parla di un posto mai visto prima. Abbiamo creato questo edificio di cristallo, dal quale è possibile vedere (e sentire nel caso di Harry) sia quello che accade nella rimessa sia Hogwarts in fiamme.....ha amato tutto questo. E' un luogo molto poetico dove morire. Piton avrà una scena di morte davvero bella!".

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson
  • Sceneggiatura: Steve Kloves
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Media Voto Utenti
Voti: 132
7.7
nd