Harry Potter e i Doni della Morte pt1: il Blu Ray sarà in 3D?

di

Come ben sapete, Warner Bros ha deciso di non convertire Harry Potter e i Doni della Morte pt 1 in 3D per via delle seguenti motivazioni: La Warner Bros. Pictures ha preso la decisione di far uscire “Harry Potter e I Doni della Morte - Parte 1” in 2D, sia nei cinema tradizionali che nei cinema IMAX, in quanto non avremo una versione 3D completa entro le date previste per l’uscita del film. Nonostante gli sforzi impiegati da tutti, non siamo riusciti a convertire l’intero film e raggiungere gli standard più alti di qualità. Non vogliamo deludere i nostri fan che hanno atteso a lungo con grande anticipazione la conclusione di questo straordinario viaggio e per questo motivo, il nostro film uscirà il 19 novembre 2010, come previsto. In accordo con i nostri cineasti, riteniamo che questa sia la decisione migliore per regalare al nostro pubblico la massima esperienza "Harry Potter".

Il Produttore David Heyman ha affermato, "Per 10 anni abbiamo lavorato insieme ad Alan Horn e lo studio, la cui priorità è sempre stata di preservare l'integrità dei romanzi di Jo Rowling nell'adattarli al grande schermo, e questa nostra decisione riflette l'impegno che abbiamo preso." Il regista David Yates ha aggiunto, "Questa decisione, che sosteniamo completamente, sottolinea il fatto che la Warner Bros. ha sempre puntato come prima cosa sulla qualità." Come stabilito il 15 Luglio 2011, consegneremo ai cinema tradizionali ed a quelli IMAX la parte finale del film franchise , "Harry Potter e I Doni della Morte - Parte 2," sia nel formato 2D che 3D.
Tuttavia, secondo Variety, la divisione home video della major starebbe pianificando la conversione del film per quando arriverà in Blu Ray. Ad occuparsi della cosa, la Prime Focus di Londra, già artefice della ri-conversione di Scontro tra Titani. Secondo Variety, il processo di adattamento per il 3D di Prime Focus, è abbastanza flessibile da poter concedere al regista David Yates, tutti gli aggiustamenti necessari alla post-produzione di Harry Potter e i Doni della Morte pt2, a cui sta ora lavorando. Attualmente, non c'è alcuna dichiarazione ufficiale di Warner circa la riconversione in 3D degli altri capitoli della saga, ma è facile suppore che qualcosa si muoverà in questa direzione. Prima o poi.....

Harry Potter e i Doni della Morte pt1: il Blu Ray sarà in 3D?