Harry Potter: dopo di lui al via la serie dei DC Comics Movie.

di

La strategia di Warner Bros per dare un seguito commerciale alla fortunatissima serie di "Harry Potter" si sta delineando. Dato che rimangono solamente due pellicole del brand (quelle che si baseranno sull'ultimo libro della saga "Harry Potter e i Doni della Morte"), per la major è necessario trovare una serie di franchise capaci di assicurare degli incassi elevati. E considerato che Warner Bros è proprietaria della scuderia di Dc Comics la scelta è piuttosto ovvia.

Alan Horn, CEo di Warner, sul palco dello ShoWest ha dichiarato che saranno proprio i film supereroistici a rimpiazzare Harry Potter e tutto ciò andrebbe in parte a spiegare la relativa calma piatta di questi anni in cui l'unica icona DC ad essere stata sfruttata in maniera adeguata è stata Batman. La strategia di Horn è quella di avere una "Tent Pole Release" all'anno, una release paletto, capace di generare un elevato margine di profitto.
Quindi, dopo "Lanterna Verde" previsto per il 2011, nel 2012 oltre al terzo "Batman" potremmo vedere anche il film su "Flash". certo, resta da vedere se WB sarà in grado di ripetere le mosse fatte da Marvel Studio con "Iron Man" che da personaggio amato principalmente dai fan si è trasformato in un character di fama mondiale.
L'eterna battaglia fra Dc Comics e Marvel sta per incendiarsi di nuovo.

Quanto è interessante?
0
Harry Potter: dopo di lui al via la serie dei DC Comics Movie.

Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue

Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue
  • Distributore: warner Bros. Pictures
  • Genere: Avventura
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Daniel Radcliffe-Rupert Grint-Emma Watson
  • Sceneggiatura: Steve Kloves
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/07/2009

incasso box office: 18.270.788 Euro

Che voto dai a: Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue

Media Voto Utenti
Voti: 261
7.3
nd