Harry Potter, Daniel Radcliffe scrisse una lettera d'amore a Helena Bonham Carter

Harry Potter, Daniel Radcliffe scrisse una lettera d'amore a Helena Bonham Carter
di

Non è un segreto che l'interprete di Harry Potter Daniel Radcliffe ai tempi delle riprese della saga avesse una piccola cotta per la co-star Helena Bonham Carter. Adesso però l'attore ha rivelato l'esistenza di una lettera d'amore che le aveva scritto da ragazzino...

L'attrazione e le relazioni tra co-star sono praticamente la norma sui set cinematografici e televisivi, e nemmeno quello di Harry Potter ne fu esente, ai tempi. Ma se una giovane Emma Watson aveva una cotta per Tom Felton (suo coetaneo), l'adolescente Daniel Radcliffe puntava invece a una collega molto più grande di lui... Helena Bonham Carter!

E in occasione della reunion di Harry Potter di HBO Max, Radcliffe ha rivelato anche di aver scritto una lettera d'amore per l'interprete di Bellatrix Lestrange (chissà se sarà stata Edvige a consegnargliela?).

Lettera che l'attore ha letto "Cara Helena Bonham Carter. È stato un piacere essere la tua co-star e coaster ("sottobicchiere", si tratta di un gioco di parole che fa leva sull'assonanza con il termine precedente), nel senso che finivo sempre con il reggerti il caffé. Ti amo, e avrei soltanto voluto essere nato 10 anni prima per avere una chance con te. Tanto affetto, e grazie per essere così forte".

Beh, lui sì che aveva le idee chiare... Peccato Daniel, sarà per la prossima vita!