Harry Potter, Daniel Radcliffe leggerà il libro con Eddie Redmayne: tutti i dettagli

Harry Potter, Daniel Radcliffe leggerà il libro con Eddie Redmayne: tutti i dettagli
di

Harry Potter e il pietra filosofale, primo romanzo della celebre saga letteraria scritta da J.K. Rowling che ha dato il via al franchise del maghetto inglese, verrà letto capitolo per capitolo dal protagonista dei film Daniel Radcliffe e da tantissime altre star.

Il sito ufficiale del Wizarding World lo ha annunciato oggi su Twitter, comunicando anche i primi sette lettori speciali: Daniel Radcliffe, Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne, con nuovi ospiti che saranno annunciati prossimamente.

Ognuno dei citati leggerà diverse sezioni del libro, divulgando i suoi temi di famiglia, amicizia, coraggio e superamento delle avversità alle famiglie e ai fan di tutto il mondo. Tutti le letture dei 17 i capitoli del libro saranno pubblicate entro la prima estate, coi video che saranno diffusi settimanalmente su harrypotterathome.com, con una versione podcast disponibile gratuitamente su Spotify. A dare il via alla serie di letture video sarà Harry Potter in persona, Daniel Radcliffe, che leggerà il primo capitolo del libro, intitolato "The Boy Who Lived", e che sarà pubblicato oggi.

La serie speciale fa parte dell'iniziativa "Harry Potter a casa", sviluppata dall'agenzia di Wizarding World Digital e della Rowling, la Blair Partnership, in risposta alla pandemia di COVID-19 con l'aiuto di partner tra cui Warner Bros., Bloomsbury, Scholastic e Pottermore Publishing.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo a tutto ciò che sappiamo su Animali Fantastici 3 e ai festeggiamenti per il ventiduesimo anniversario della Battaglia di Hogwarts.