Harrison Ford in trattative per il remake di Call of the Wild

Harrison Ford in trattative per il remake di Call of the Wild
di

Secondo quanto riportato da Variety, Harrison Ford potrebbe aver trovato il suo prossimo ruolo per il grande schermo: nel film Call of the Wild, film action ad alto budget.

Ford dovrebbe andare a interpretare il ruolo di John Thornton, un cercatore d'oro nello Yukon di fine Ottocento. A produrre il film c’è la 20th Century Fox; Call of the Wind è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Jack London, Il richiamo della foresta, pubblicato per la prima volta nel 1903. La storia racconta la corsa all'oro del Klondike, raccontata dal punto di vista di un cane da slitta chiamato Buck. A quanto pare la nuova versione farà ampio uso di effetti visivi realizzati da Technoprops, studio acquisito da Fox nel 2017.

Il romanzo di London era già stato trasposto al cinema per ben due volte: nel 1935 nella pellicola con protagonista Clarke Gable e successivamente nel 1972, nella versione con protagonista Charlton Heston.

La nuova versione sarà diretta dal regista nominato all’Oscar Chris Sanders, regista dei film d'animazione di successo I Croods, Dragon Trainer e Lilo & Stitch, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Michael Green (Logan – The Wolverine, Blade Runner 2049). Alla produzione troviamo Erwin Stoff (The Matrix, 13 Hours) e Ryan Stafford (War for the Planet of the Apes), con Diana Pokorny (Downsizing, Daddy’s Home) alla produzione esecutiva insieme a Steve Asbell della Fox.

Le riprese di Call of the Wild partiranno il prossimo settembre.

Dopo essere tornato con successo nei panni di Han Solo (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e Rick Deckard (Blade Runner 2049), Ford riprenderà il ruolo di Indiana Jones nel quinto capitolo del franchise, ancora diretto da Steven Spielberg.