Hardcore Henry, spot tv per l'action girato interamente in soggettiva

di

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il primo trailer ufficiale di Hardcore Henry, il nuovo adrenalinico trailer del film con Sharlto Copley interamente girato in soggettiva, per emulare un videogioco fps, ma soprattutto per testare un formato di ripresa che non sempre ha avuto successo nell'industria cinematografica.

STX Entertainment ha pubblicato oggi, dopo il trailer di cui parlavamo poc'anzi, uno spot televisivo per presentare il film che inizialmente si intitolava soltanto Hardcore, film diretto da Ilya Naishuller. Il cast della pellicola, prodotta da Timur Bekmambetov, già produttore di Wanted, grazie a dei fondi ottenuti tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo, è composto da Haley Bennet, Danila Kozlovsky, Sharlto Copley, che sarà il protagonista, Andrey Demetiev, Dasha Charusa e Sveta Ustinova.

La pellicola segue le vicende di Henry, un cyborg che è appena risorto e che cerca di salvare la sua creatrice, nonché ritenuta essere sua moglie, Estelle, interpretata da Haley Bennet. La donna è stata, infatti, rapita da un tiranno dotato di poteri telecinetici chiamato Akan e interpretato da Kozlovsky. Ad aiutare Henry ci sarà Jimmy, interpretato da Copley. Tutto il film è interamente ambientato a Mosca in un arco narrativo della durata di un giorno, completamente in soggettiva, senza mai inquadrare il volto del nostro protagonista. Vi lasciamo ora allo spot tv, che annuncia l'arrivo al cinema il prossimo 8 aprile.