Hannibal, Bryan Fuller spera che l'arrivo su Netflix spiani la strada alla quarta stagione

Hannibal, Bryan Fuller spera che l'arrivo su Netflix spiani la strada alla quarta stagione
di

Anche se lo scarso successo in termini d'ascolto ha impedito a Bryan Fuller di concludere i piani originali di Hannibal su NBC, le tre stagioni andate in onda sono state qualcosa di assolutamente memorabile per pubblico e critica, tanto che sono ormai anni che si chiede a gran voce una quarta stagione del progetto.

Purtroppo, a distanza di cinque anni dalla conclusione della terza stagione e nonostante i molti appelli, sull'eventuale quarta stagione di Hannibal non c'è assolutamente nulla di concreto, anche se lo stesso Fuller ha ammesso di sperare molto nel passaggio su Netflix per provare a rilanciare il suo piano per Hannibal 4. Ne ha parlato con Collider, rivelando:

"Vorrei davvero ci fosse qualcosa di definitivo. Ho avuto molte conversazioni con Mads Mikkelsen e Hugh Dancy, così come con altri membri del cast, ma i termini sono sempre stati 'vorremmo provare ad andare in questa direzione se qualcuno ci permettesse di farlo'. Ci sono alcune idee di cui sono molto entusiasta e che riescono a continuare la strana traiettoria intrapresa dalla terza stagione. Ma non mi sono mai avvicinato concretamente al realizzarle. Martha De Laurentis e io, ogni due anni, andiamo porta a porta per provare a capire se qualcuno sia interessato a produrla, ma il più grande ostacolo è che eravamo lo spettacolo di qualcun altro".

E poi ha aggiunto: "Ciò che amo di Netflix adesso è che c'è un'opportunità per essere visti come show di Netflix, motivo che potrebbe riaccendere il loro appetito, per così dire. Ma al momento nessuno mi ha detto nulla, credetemi, e sto aspettando con lo sguardo fisso fuori dalla finestra, agitando le gambe. Sanno che sono pronto. Devono solo convincersi".

La buona notizia per Fuller (e per i fan) è che effettivamente Hannibal ha avuto un grande successo su Netflix sin dal giorno del suo debutto, all'inizio dell'anno. Speriamo che serva a qualcosa.