Hancock: 5 curiosità sul film con Will Smith in onda questa sera in tv

Hancock: 5 curiosità sul film con Will Smith in onda questa sera in tv
di

Negli mesi si è fatto un gran parlare di Will Smith soprattutto per lo schiaffo rifilato a Chris Rock nel corso degli ultimi Oscar ma, dobbiamo comunque ricordare che si tratta di uno degli attori più prolifici della sua generazione e, tra i moltissimi film all'attivo rientra anche Hancock, la pellicola questa sera in onda su TV8.

  • La sceneggiatura originale era molto più cupa. Hancock doveva essere sessualmente frustrato perché non poteva fare sesso con una donna senza ucciderla. L'MPAA ha di fatto cancellato alcune scene sessualmente troppo esplicite. Il tono narrativo è stato così notevolmente alleggerito e il film è diventato un PG-13.
  • Il titolo originale era "Tonight, He Comes". La sceneggiatura, che è stata proposta alle maggiori case produttrici per oltre un decennio, è stata successivamente ribattezzata "John Hancock", e poi semplicemente "Hancock".
  • Will Smith è originario di Philadelphia, casa dei Philadelphia Eagles. L'aquila sul retro dell'uniforme di Hancock è una replica del logo degli Eagles dal 1948 al 1995.
  • Quando Jonathan Mostow si è ritirato dal progetto nel maggio 2006, Gabriele Muccino, che in precedenza aveva diretto Will Smith ne La ricerca della felicità (2006), è stato incaricato della regia. Durante il montaggio di Pursuit, Smith andò a lavorare a Io sono leggenda (2007). Nell'ottobre 2006, Muccino ha lasciato il progetto a causa di divergenze creative con lo studio, consentendo a Peter Berg di diventare regista.
  • Prima che Will Smith fosse scelto come protagonista, George Clooney, Ben Affleck, Matt Damon e Leonardo DiCaprio sono stati considerati per questo ruolo.

E nonostante i buoni risultati ottenuti al botteghino, il sequel di Hancock non è mai stato realizzato. Voi cosa ne pensate di questa pellicola? Diteci come sempre la vostra nell'apposita sezione dedicata ai commenti.