Han Solo: Ron Howard commenta via Twitter il suo ingaggio alla regia

di

Pochi giorni fa il licenziamento inaspettato di Phil Lord e Chris Miller dalla regia dell'attesissimo spin-off dedicato ad Han Solo, ma già ieri la LucasFilm ha annunciato l'esimio sostituto del duo, Ron Howard, regista di A Beautiful Mind e Heart of the Sea.

Gli ultimi reportage di svariati siti come Entertainment Weekly parlano di gravi problemi creativi tra i vecchi registi e la produzione, completamente dissonanti sulla storia e sul metodo, così Kathleen Kennedy e co. hanno scelto di passare a un nome più affidabile per continuare la storia del giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich.

Ron Howard, così, ha voluto commentare oggi via Twitter la sua entrata nel franchise: «Sono oltremodo grato di poter aggiungere la mia voce all'Universo di Star Wars dopo essere stato un fan della saga sin dal 25 maggio 1977. Spero di poter rendere onore al grande lavoro già svolto e mantenere le promesse di questo film dedicato ad Han Solo».

Vi ricordiamo che Han Solo vede nel cast anche Emilia Clarke, Woody Harrelson e Donald Glover, per un'uscita prevista nelle sale il 25 maggio 2018.