Han Solo: annunciato l'inizio delle riprese a febbraio

di

Novità importanti sul prossimo film della serie A Star Wars Story. Con l'uscita di ieri nelle sale di Rogue One, l'attenzione e l'attesa si sposta anche sul film riguardante il personaggio del giovane Han Solo. La produttrice Kathleen Kennedy ha affermato che le riprese del film inizieranno a febbraio, con l'uscita prevista per il 25 maggio 2018.

Il film racconterà il percorso che ha portato Han Solo a diventare quell'avventuriero scaltro incontrato da Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi. Grande attesa per i fans, che potranno vedere anche l'amato Chewbacca.
Scritto da Lawrence Kasdan e diretto da Phil Lord e Chris Miller, Han Solo: A Star Wars Anthology vedrà Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han, Donald Glover in quelli di Lando Calrissian, con Emilia Clarke nel cast in un ruolo ancora sconosciuto.
Prima di questo film comunque ci sarà l'uscita di Episodio VIII, prevista per il 15 dicembre 2017. Molti si aspettavano un teaser in uscita contemporanea con Rogue One ma la Kennedy ha specificato che l'obiettivo è quello di dare il giusto spazio ad ognuno dei film senza distrarre i fans.