Halloween: l'ultimo capitolo della saga di John Carpenter si mostra in una nuova immagine

Halloween: l'ultimo capitolo della saga di John Carpenter si mostra in una nuova immagine
di

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine ufficiale di Halloween, l'attesissimo nuovo film di David Gordon Green che vedrà il ritorno di Jamie Lee Curtis nel franchise horror che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

Nell'immagine, che trovate come al solito in calce all'articolo, la Laurie Stroode della veterana Curtis cerca di rincuorare sua nipote Allyson (Andi Matichak), visibilmente terrorizzata da qualcosa.

Diretto da David Gordon Green e scritto a quattro mani da Green e Danny McBride, Halloween avrà per protagonisti le già citate Curtis e Matichak, cui si uniranno Judy Greer Andi Matichak Will Patton Virginia Gardner e Nick Castle negli inquietanti panni del temibile assassino Michael Myers.

Il film sarà un sequel diretto dell'originale del 1978, e ignorerà i nove sequel realizzati negli scorsi anni. Laurie Strode è ora una nonna che si sta allenando da tutta la vita in attesa del ritorno di Michael Myers. Dopo che lo psicopatico riuscirà a fuggire dal manicomio in cui è rinchiuso, Laurie dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere la sua famiglia e uccidere Myers una volta per tutte.

Il progetto rappresenterà anche il ritorno nel franchise del suo creatore, il maestro dell'horror John Carpenter, qui in veste di produttore esecutivo.

"Abbiamo lasciato da parte tutti gli eventi accaduti nei precedenti sequel e siamo tornati all'essenza del film originale, a ciò che lo ha reso così straordinario" ha recentemente dichiarato la Curtis. "John Carpenter non ha scritto quei film, quindi si trattava solo di tutta questa gente che si divertiva a inventare storie. Ma con questo nuovo film abbiamo letteralmente riscritto la saga. Che la gente abbia amato o odiato quei film non ha alcuna rilevanza per questo sequel."

Hallloween arriverà in Italia il prossimo 25 ottobre.

Halloween: l'ultimo capitolo della saga di John Carpenter si mostra in una nuova immagine