Halloween: il sequel doveva iniziare con la morte del dottor Loomis

Halloween: il sequel doveva iniziare con la morte del dottor Loomis
di

Nel corso di una recente intervista promozionale John Carpenter, regista del film originale e produttore esecutivo di questo sequel, ha dichiarato che inizialmente il dottor Loomis sarebbe dovuto morire all'inizio del nuovo Halloween.

Stando a quanto riportato da Bloody Disgusting, infatti, una delle prime sceneggiature di Danny McBride aveva rivisitato la scena finale del film del 1978: nella nuova scena, dopo che Loomis spara a Michael scaraventandolo fuori dalla finestra, il serial killer si rialza e lo attacca, inchiodandolo al muro e rompendogli il collo dopo una breve lotta. A quel punto Laurie prende la rivoltella del dottor Loomis e spara nuovamente a Michael: la donna continua a premere il grilletto nonostante il caricatore sia vuoto, fino a che il sopraggiungere della polizia mette fine alla scena.

Secondo Carpenter, la scena è stata rimossa perché avrebbe confuso i fan del film originale, Halloween - La notte delle streghe.

Jamie Lee Curtis ritorna nei panni del suo personaggio iconico Laurie Strode, qui al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l'ha perseguitata da quando è riuscita a sfuggire alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quattro decenni fa. Nel nuovo capitolo della saga, Laurie dovrà preoccuparsi di sua figlia Karen (Judy Greer) e sua nipote Allyson (Andi Matichak), figlia di Karen: tre generazioni di Strode che dovranno fare i conti col folle omicida Myers, che una volta evaso tenterà di regolare i conti con l'unica donna che sia riuscito a sfuggirgli.

Questa sarà la quinta apparizione nella saga per la Curtis, che oltre al film originale del 1978 era comparsa anche in Halloween II - Il Signore della Morte del 1981, Halloween - 20 Anni Dopo, del 1998 e Halloween: La Resurrezione, del 2002. Il nuovo film della saga ignorerà tutti i film precedenti e sarà un sequel diretto del primo Halloween di Carpenter, incluso nel progetto come produttore esecutivo e consulente creativo.

Il film è prodotto da Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity), scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green. Arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
1