Halloween: il sequel di David Gordon Green ufficialmente vietato ai minori

Halloween: il sequel di David Gordon Green ufficialmente vietato ai minori
di

Il franchise di Halloween non scenderà a compromessi per questo nuovo capitolo. Il nuovo sequel diretto da David Gordon Green è stato classificato R-Rated, quindi vietato ai minori di 17 anni. La MPAA ha comunicato il suo rating al film a causa della 'violenza estrema, immagini sanguinolente, linguaggio, breve uso di droga e nudità'.

Era difficile che la Blumhouse rendesse più leggero il film solo per ottenere un PG-13. In Halloween una troupe di documentaristi britannici arriva negli Stati Uniti per visitare Myers in prigione ma il loro progetto prende una piega molto più interessante quando Michael sfugge alla custodia, recupera la sua maschera e cerca vendetta su Laurie. Nei decenni successivi a quella fatidica notte di Halloween, Laurie si è preparata per l'inevitabile ritorno di Michael, a scapito della sua famiglia, tra cui la figlia Karen e la nipote Allyson.
Gli autori del film, Danny McBride e David Gordon Green, si sono concentrati nel ricreare l'atmosfera minacciosa del film del 1978.
"Il film originale gioca tutto sulla tensione: Laurie Strode non sa nemmeno che Michael Myers esiste fino alla fine. Penso che si sia lavorato cercando di riportare tutto a quello. Quel terrore. Tensione e non solo sangue e ultraviolenza come si vede in alcuni film dell'orrore".
Jamie Lee Curtis torna in Halloween nel ruolo di Laurie Strode, al fianco di Judy Greer nei panni di Karen, la figlia della protagonista, con Andi Matichak nelle vesti di Allyson, figlia di Karen.
Nick Castle darà vita a Michael Myers, supportato dallo stunt-man James Jude Courtney.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1

Su Amazon.it trovi la Collector's Edition di Halloween/a> in formato DVD e Blu-Ray, pronto per la spedizione!

Halloween

Halloween
  • Genere: Horror
  • Regia: David Gordon Green
  • Interpreti: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Nick Castle, Andi Matichak, Omar J. Dorsey
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2018

incasso box office: 3.033.589 Euro

Che voto dai a: Halloween

Media Voto Utenti
Voti: 3
5
nd