Halloween: a quanto pare il sequel è già in lavorazione

Halloween: a quanto pare il sequel è già in lavorazione
di

Stando a quanto riportato da Bloody Disguisting, la Blumhouse sarebbe già a lavoro sul sequel di Halloween, nuovo capitolo del celeberrimo franchise horror creato da John Carpenter.

A quanto pare Danny McBride e David Gordon Green, che hanno rispettivamente sceneggiato e diretto il film di prossima pubblicazione, non saranno coinvolti nel progetto.

Sebbene la notizia di un sequel per il nuovo corso di Halloween non sia così sorprendente (sia gli autori che Jason Blum stesso avevano già anticipato l'idea in passato) è sicuramente una sorpresa che né McBride né Gordon Green saranno a bordo. Qualche settimana fa, McBride aveva dichiarato ad EW che inizialmente la Blumhouse aveva previsto di girare due film back to back, con la possibilità di estendere la storia in una trilogia.

Al momento non sono chiare le ragioni che hanno portato le strade dei due autori a dividersi da quella del produttore Jason Blum. Ciò che è certo è che dopo l'anteprima al Toronto Film Festival Halloween è stato osannato dalla critica, e ad oggi detiene una percentuale di gradimento pari all'85% sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

Jamie Lee Curtis ritorna nei panni del suo personaggio iconico Laurie Strode, qui al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l'ha perseguitata da quando è riuscita a sfuggire alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quattro decenni fa. Nel nuovo capitolo della saga, Laurie dovrà preoccuparsi di sua figlia Karen (Judy Greer) e sua nipote Allyson (Andi Matichak), figlia di Karen: tre generazioni di Straude che dovranno fare i conti col folle omicida Myers, che una volta evaso tenterà di regolare i conti con l'unica donna che sia riuscito a sfuggirgli.

Questa sarà la quinta apparizione della Curtis, che oltre al film originale del 1978 era comparsa anche in Halloween II - Il Signore della Morte del 1981, Halloween - 20 Anni Dopo, del 1998 e Halloween: La Resurrezione, del 2002. Il nuovo film della saga ignorerà tutti i film precedenti e sarà un sequel diretto del primo Halloween di John Carpenter, incluso nel progetto come produttore esecutivo e consulente creativo.

Il film è prodotto da Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity), scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green.

Halloween arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre.