Halloween: le prime recensioni entusiastiche promuovono il film a pieni voti

Halloween: le prime recensioni entusiastiche promuovono il film a pieni voti
di

Nei giorni scorsi il nuovo Halloween scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green è stato presentato in anteprima durante il Toronto Film Festival e le recensioni pubblicate online nelle scorse ore lo hanno promosso a piene voti.

Il padre della serie John Carpenter in una recente intervista ha dichiarato che il nuovo film della saga è il migliore dai tempi del suo cult del 1978, e a quanto pare la critica gli ha dato ragione.

Il film nelle prime ore ha debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio perfetto del 100%, percentuale che nel corso della giornata si è abbassata all'88%. In calce alla news trovate le dichiarazioni "a caldo" dei giornalisti e dei critici che hanno assistito alla premiere.

Jamie Lee Curtis ritorna nei panni del suo personaggio iconico Laurie Strode, qui al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l'ha perseguitata da quando è riuscita a sfuggire alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quattro decenni fa. Nel nuovo capitolo della saga, Laurie dovrà preoccuparsi di sua figlia Karen (Judy Greer) e sua nipote Allyson (Andi Matichak), figlia di Karen: tre generazioni di Strode che dovranno fare i conti col folle omicida Myers, che una volta evaso tenterà di regolare i conti con l'unica donna che sia riuscito a sfuggirgli.

Questa sarà la quinta apparizione nella saga per la Curtis, che oltre al film originale del 1978 era comparsa anche in Halloween II - Il Signore della Morte del 1981, Halloween - 20 Anni Dopo, del 1998 e Halloween: La Resurrezione, del 2002. Il nuovo film della saga ignorerà tutti i film precedenti e sarà un sequel diretto del primo Halloween di Carpenter, incluso nel progetto come produttore esecutivo e consulente creativo. Il film è prodotto da Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity), scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green.

Halloween arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre.