di

È stato rilasciato online un nuovo final trailer, questa volta internazionale, dell'atteso Halloween, nuovo capitolo della saga horror iniziata nel 1978 dal grande John Carpenter diretto adesso da David Gordon Green (Stronger, Joe) e che vede protagonista una ben ritrovata Jamie Lee Curtis.

Come viene fatto notare da Comicbookmovies, questo finale trailer potrebbe in realtà rivelare più del dovuto sulla trama del film e sugli sviluppi della storia. La cosa è abbastanza evidente dando un'occhiata al filmato, quindi vi avvisiamo preventivamente di lasciar perdere se non volete rovinarvi più di tanto l'esperienza.

Halloween sarà un sequel diretto dell'originale del 1978, e ignorerà i nove sequel realizzati negli scorsi anni. Laurie Strode è ora una nonna che si sta allenando da tutta la vita in attesa del ritorno di Michael Myers. Dopo che lo psicopatico riuscirà a fuggire dal manicomio in cui è rinchiuso, Laurie dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere la sua famiglia e uccidere Myers una volta per tutte.

John Carpenter firmerà la colonna sonora del film. Come gli appassionati sapranno benissimo, oltre che regista e sceneggiatore, Carpenter ha anche spesso e volentieri composto di proprio pugno le colonne sonore di diversi suoi progetti, implementando attraverso il suo stile l'uso del synth per aumentare l'effetto di tensione e suspance. E ad oggi, il suo tema di Halloween è considerato ancora uno dei più iconici nel panorama del cinema horror, anche se ha confessato che per crearlo ha impiegato appena un'ora di tempo.

Scritto a quattro mani da Gordon Green e Danny McBride e prodotto dalla Blumhouse, Halloween vedrà nel cast Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, Judy Greer, Will Patton, Virginia Gardner e Nick Castle, quest'ultimo nei panni dell'assassino Michael Myers.

Quanto è interessante?
2