Halloween, Michael Myers all'attacco nel nuovo capitolo della saga horror

di

È grazie alla Universal Pictures che possiamo mostrarvi quest'oggi una nuova e intensa clip ufficiale dell'attesissimo Halloween, nuovo capitolo dell'omonima saga iniziata con il capolavoro di John Carpenter adesso scritto e diretto da David Gordon Green (Stronger, Strafumati).

Il nuovo Halloween si prepara a firmare un esordio record per il franchise. Come riportato recentemente, infatti, il film dovrebbe incassare tra i 40 e 50 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione, superando il remake di Rob Zombie uscito nel 2007.

Diretto da David Gordon Green, Halloween comprende nel cast anche Judy Greer, Virginia Gardner, Will Patton, Nick Castle, Jefferson Hall, Andi Matichak, Miles Robbins e Omar Dorsey. La colonna sonora è stata curata da John Carpenter, mentre la sceneggiatura porta anche la firma di Danny McBride e Jeff Fradley.

Il film è l'undicesimo film della serie horror con protagonista il folle assassino Michael Myers. Si tratta di un sequel diretto del primo capitolo, Halloween - La notte delle streghe, diretto nel 1978 da John Carpenter, tornato nelle vesti di produttore esecutivo; il film ignora di proposito tutti i seguiti del primo film. In questo capitolo, quarant'anni dopo la follia omicida di Michael Myers, Laurie Strode torna faccia a faccia con l'assassino al quale riuscì a sfuggire.

Halloween arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.