Halloween Kills: Un fan scopre un curioso collegamento con Austin Powers

Halloween Kills: Un fan scopre un curioso collegamento con Austin Powers
di

Dopo la pubblicazione dei blooper di Jamie Lee Curtis in Halloween Kills, si torna, stranamente, a ridere parlando di Michael Myers. Per l'esattezza, un fan della saga di Halloween ha condiviso su Twitter un simpatico collegamento tra il Michael Myers di Halloween e il Mike Myers di Austin Powers.

Comunque, prima di entrare nel dettaglio, teniamo ad avvisarvi che seguiranno spoiler riguardanti Halloween Kills. Detto questo, come potete vedere nel tweet in calce alla notizia, viene riportata una foto del comico Michael McDonald, interprete di "Little John" nell'ultimo film di Halloween, accompagnata dalla seguente nota: "Questo è il comico Michael McDonald, il quale, grazie alla sua partecipazione in Austin Powers(1997) e in Halloween Kills(2021), è l'unica persona ad essere stata uccisa sullo schermo sia da Mike Myers che Michael Myers".

Ebbene, nel caso non conosceste Austin Powers, si tratta di una serie di parodie dei film di James Bond, ideata e interpretata dal famoso comico canadese, Mike Myers. Per l'appunto, nel primo film di Austin Powers, McDonald figura come un personaggio minore che viene ucciso proprio dal protagonista interpretato da Mike Myers. Questo particolare caso di omonimia ha suscitato un discreto interesse tra gli appassionati e c'è già chi si chiede se questa connessione tra le due saghe così distanti sia semplicemente una coincidenza, oppure se sia invece un omaggio voluto dal regista David Gordon Green.

Cosa ne pensate? Avevate notato anche voi questo dettaglio? Vi invitiamo a farcelo sapere nei commenti. Infine, per allietare l'attesa del prossimo Halloween Ends, in arrivo il prossimo 14 ottobre, vi consigliamo di dare una letta alla nostra recensione di Halloween Kills.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2