Recensione Cinema
Esterno Notte Recensione: l'opera mastodontica di Marco Bellocchio
8

Nel corso di una recente intervista promozionale, l'attrice Jamie Lee Curtis ha svelato che un momento preciso delle riprese dell'attesissimo sequel Halloween Kills le è rimasto particolarmente impresso grazie alla presenza di Kyle Richards, la bambina di Halloween di John Carpenter.
"Quando ho visto Kyle Richards e Nancy Stephens, mi sono resa conto del passare del tempo e da quanti anni facciamo tutti parte di questa storia" ha dichiarato la Curtis. "C'è stato un momento in cui mi sono imbattuta in entrambi all'inizio delle riprese. Ed è stato molto emozionante perché Kyle Richards all'epoca era la piccola Lindsey, una bambina a cui facevo da babysitter nel primo film. E ora invece è una donna adulta, che vive una vita meravigliosa. Il passare del tempo è stato straordinario. In questo film, raccontiamo di più della storia di Laurie Strode e Lindsay e Marion, il personaggio di Nancy. Per me è stato un grande momento di orgoglio."
Il film originale della saga di Halloween è uscito nel 1978, e la nuova saga diretta da David Gordon Green iniziata nel 2018 con Halloween come noto è collegata direttamente a quell'episodio, senza tener conto dei numerosi sequel e remake di Halloween usciti nel corso degli anni. In calce all'articolo potete vedere Jamie Lee Curtis e Kyle Richards ieri e oggi. Negli anni, la Richards non ha avuto molti ruoli cinematografici di spicco: tra i pochi crediti ricordiamo quelli per Gli occhi del parco di John Hough e Vincent McEveety (1980), Escape di Richard Styles (1989) e più recentemente Hungover Games - Giochi mortali di Josh Stolberg (2014). L'attrice da bambina era già tornata nella saga di Halloween, con un ruolo nel sequel Halloween II - Il signore della morte (1981).
Per altri approfondimenti ecco una nuova foto di Michael Myers in Halloween Kills.
Altri contenuti per Halloween Kills
Quanto attendi: Halloween Kills
Contenuti più Letti