Halloween: Jason Blum spiega perché il film non è un reboot

Halloween: Jason Blum spiega perché il film non è un reboot
di

Jason Blum, leader della Blumhouse e produttore del nuovo film della saga di Halloween, ha dichiarato che il film di David Gordon Green non dovrebbe in alcun modo essere considerato come un reboot.

Una delle cose principali che il produttore ha voluto ribadire ai fan del franchise è che il nuovo film di Halloween non sarà né un remake del primo film del '78 diretto da John Carpenter, né tanto meno un riavvio dell'intera saga. Nel corso di un'intervista a Variety, il prolifico Blum ha dichiarato: "Il modo per attirare nuovi spettatori non è quello di riavviare una saga. Il termine reboot mi fa rizzare i capelli dietro al collo. Quello che stiamo facendo con Halloween è, suppongo una reinvenzione. Si, credo che il termine sia appropriato."

Il produttore di Get Out e Split ha continuato: "Il 'riavvio' sembra una cosa così aziendale. Il metodo usato per approcciarci ad Halloween è stato quello che abbiamo adottato con molti altri film: David Gordon Green e Danny McBride non sono noti per l'horror, non è un genere nelle loro corde, così come Jordan Peele non aveva mai realizzato horror prima di Get Out, per il quale ha vinto un Oscar. Penso che abbiamo avuto molto successo mescolando generi e autori. Il film è un film diretto e spaventoso, quindi penso che abbiamo una visione molto originale grazie a David e Danny, e inoltre avere Jamie Lee Curtis e John Carpenter nel mix per me è stato una benedizione, ovviamente."

Con la produzione del film in via di completamento, Blum ha aggiunto di essere soddisfatto di come il film è stato realizzato. "Sono davvero grato per come abbiamo mescolato i nuovi personaggi con quelli originali, lo abbiamo fatto in un modo così strategico che alla fine penso sia uscito fuori un film fantastico. I fan dovranno dirmi se lo pensano come me, ma credo davvero che saranno molto felici."

Halloween arriverà in Italia il prossimo 25 ottobre.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2