Halloween: Jamie Lee Curtis ci rivela qualche dettaglio sul Dr. Loomis

di

Il sequel di Halloween segnerà un profondo cambiamento nella saga, vista la volontà di John Carpenter di ignorare i numeri seguiti usciti negli anni e proseguire la storia del capolavoro del 1978. Una delle grandi differenze sarà l'assenza del Dr. Loomis, interpretato originariamente da Donald Pleasence.

Jamie Lee Curtis però ha voluto spiegare perché il personaggio sarà in qualche modo presente nella pellicola: "Laurie è rimasta traumatizzata e riesce a capire Michael Myers come nessun altro." ha detto l'attrice a Sunrise. "In qualche modo lei è diventata il nuovo Loomis, perché solo lui aveva capito che Michael era il male puro e doveva essere fermato. Nessuno ci fa attenzione ma Laurie è sempre in stato di allerta."

Nel film originale Loomis era il dottore di Michael Myers e sembrava l'unico ad avere capito il grande pericolo che rappresentava. L'ultima apparizione del personaggio nella saga risale al 1995 in Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers, nel quale film ha dovuto subire una morte off-screen a causa della scomparsa di Pleasence prima delle riprese aggiuntive.

Il Dr. Loomis è apparso anche nel remake di Rob Zombie, interpretato da Malcolm McDowell, il celebre Alex DeLarge di Arancia Meccanica, discostandosi molto dal personaggio originale.

Ignorando gli eventi da Halloween II in poi, un altro grande cambiamento per la saga sarà il fatto che Laurie e Michael non saranno fratelli, a meno che questo rapporto non sarà reintrodotto nel film in arrivo.

Il nuovo Halloween arriverà nelle sale il prossimo ottobre.