Halloween: su Twitter svelato un finale alternativo per Laurie e Michael

Halloween: su Twitter svelato un finale alternativo per Laurie e Michael
di

PDF Screenplays ha svelato un finale alternativo di Halloween, nuovo sequel del cult del 1978 di John Carpenter, Halloween - La notte delle streghe. Su Twitter vengono mostrate le pagine di un finale differente da quello usato nel montaggio definitivo, nel quale Laurie affronta Michael con il coltello per difendere la nipote, Allyson.

Alla fine della collutazione, Michael la colpisce al petto mentre la figlia Karen (chiamata Shanah nella bozza) spunta impugnando una balestra e colpisce Michael alle spalle, il quale rimane gravemente ferito e si accascia tra i manichini frantumati di Laurie con il respiro profondo e la sceneggiatura che prospetta la sua morte, mentre Laurie è gravemente ferita.
Una parte della sequenza è stata comunque filmata e mantenuta, visto che compare nel trailer. Si tratta di un finale alternativo decisamente ambiguo e molto interessante.
Mettere insieme tutti i pezzi del puzzle del franchise di Halloween è piuttosto complesso ed è anche per questo che con questo film la produzione si è decisa a creare un sequel diretto del primo film.
Il cast di Halloween è composto da Jamie Lee Curtis che torna nel ruolo che le diede popolarità, quello di Laurie Strode, affiancata da Nick Castle nel ruolo di Michael Myers, Judy Greer in quelli della figlia Karen e Andi Matichak nelle vesti della nipote Allyson.
Presentato nel corso della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Halloween, undicesimo capitolo dell'omonimo franchise, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre.