Halloween Ends, il regista David Gordon Green indeciso sul finale: "Cambia ogni giorno"

Halloween Ends, il regista David Gordon Green indeciso sul finale: 'Cambia ogni giorno'
di

Mentre mancano ancora sei settimane all'arrivo nelle sale di Halloween Ends, terzo e ultimo film della trilogia sequel della saga horror ideata da John Carpenter, grazie a Empire Magazine possiamo scoprire qualcosa in più sulla pellicola grazie a un'intervista al regista David Gordon Green, che ha parlato del finale da scegliere come conclusione.

Insieme all'anticipazione dell'attesissima conclusione della trilogia di film diretti da David Gordon Green, il regista ha ricordato che sta tuttora continuando a lavorare sul finale del film, sapendo che questo sarà l'ultimo capitolo di un lungo viaggio. Dato che le modifiche apportate si riferiscono tutte al processo di montaggio, è probabile che i suoi commenti non si riferiscano a grandi cambiamenti nella trama, ma piuttosto ai tempi e ai ritmi di realizzazione del finale.

"Cambia ogni giorno", ha detto Green al magazine. "In teoria, l'immagine è fissa, ma stamattina ho chiamato il montatore e gli ho detto: "E se facessimo questa cosa..."".

Il nuovo film dovrebbe essere il capolinea per quanto riguarda il coinvolgimento di Jamie Lee Curtis nella saga, così come del coinvolgimento del regista originale John Carpenter nel franchise, che ricopre i ruoli di produttore e compositore.

"Ne parlo regolarmente con John e Jamie Lee Curtis", ha spiegato il regista. "È eccitante, incerto, soddisfacente e triste. Mi sono goduto il viaggio, ma probabilmente è arrivato il momento di scendere. Penso che finiremo con il botto".

La pellicola ci porterà quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills, e vedrà Laurie che vive con sua nipote Allyson e sta finendo di scrivere le sue memorie. Da allora Michael Myers non si è più visto. La tranquillità in città resta stabile finché un giovane, Corey Cunningham, viene accusato di aver ucciso un bambino a cui stava facendo da babysitter. Questo evento dà vita a una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare una volta per tutte il male che non riesce a controllare.

Su queste pagine potete recuperare il trailer di Halloween Ends. Di seguito una nuova immagine dal film pubblicata su Empire Magazine.