Halloween: ecco come il regista ha convinto Jamie Lee Curtis a tornare nella saga

Halloween: ecco come il regista ha convinto Jamie Lee Curtis a tornare nella saga
di

Jamie Lee Curtis ha recentemente rivelato in che modo David Gordon Green, regista e scrittore del nuovo Halloween, è riuscito a convincerla a partecipare al prossimo capitolo della saga slasher.

La scorsa settimana, al San Diego Comic-Con, è stato dedicato al film una grande panel nella sala H, grazie al quale sono stati diffusi molti dettagli del nuovo progetto della Blumhouse Production.

In un intervista con Screen Rant, Jamie Lee Curtis ha parlato della produzione di Halloween e della sua decisione di affrontare Michael Myers ancora una volta. Quando gli è stato chiesto come Green l'avesse convinta, la Curtis ha ammesso che la scelta è stata molto semplice, una volta letto lo script. "E' stato quello che ha scritto. Mi ha mandato lo script. L'ho letto. L'ho chiamato e gli ho detto 'si'. E' stato molto facile. Mi piaceva quello che stava facendo, in particolare l'idea di omettere tutti gli altri sequel e concentrarsi su quello originale."

A seguito del grande successo del primo Halloween, la Curtis ha deciso di intraprendere la strada di Horror Star, partecipando a film come The Fog e Non entrate in quella casa. Dopo il secondo capitolo però, l'attrice ha deciso di abbandonare i film di paura, con la motivazione di non voler diventare uno stereotipo del genere.

Halloween arriverà nelle sale italiane il prossimo ottobre.