Halloween: Blumhouse non avrebbe fatto il sequel senza l'approvazione di John Carpenter

Halloween: Blumhouse non avrebbe fatto il sequel senza l'approvazione di John Carpenter
di

John Carpenter ha scritto, diretto e composto la colonna sonora del primo Halloween, il capolavoro del 1978 che ha delineato le caratteristiche del genere slasher. In seguito, ha deciso di partecipare ai sequel della saga solamente in vesti di produttore, per continuare a monitorarne la qualità.

Dopo il flop commerciale del terzo capitolo, dovuto soprattutto alla mancata apparizione del serial killer Michael Myers, Carpenter ha deciso di allontanarsi dal franchise, ma Blumhouse e il regista David Gordon Green sono recentemente riusciti a convincerlo a tornare in veste di produttore esecutivo e compositore del nuovo capitolo. La casa di produzione ha anche richiamato il cast e i membri della crew del film originale.

In un'intervista con Yahoo, il produttore Jason Blum ha ammesso che senza la benedizione di Carpenter non avrebbero portato avanti il progetto:

"[Senza l'OK di Carpenter] ci saremmo fermati. John mi ha chiesto specificatamente 'ho delle autorizzazioni?' e io gli ho risposto 'No, ma se non ti piace, non andiamo avanti'. Qualcuno avrebbe potuto fare il film, ma senza l'approvazione di John non avremmo partecipato.

Il nuovo Halloween ignorerà gli eventi dei film successivi al primo capitolo, e si concentrerà sulla fuga di Michael e la sua voglia di vendetta nei confronti di Laurie Strode, che sarà nuovamente interpretata da Jamie Lee Curtis.

Halloween arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
3

Su Amazon.it trovi la Collector's Edition di Halloween/a> in formato DVD e Blu-Ray, pronto per la spedizione!

Halloween

Halloween
  • Genere: Horror
  • Regia: David Gordon Green
  • Interpreti: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Nick Castle, Andi Matichak, Omar J. Dorsey
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2018

incasso box office: 3.033.589 Euro

Che voto dai a: Halloween

Media Voto Utenti
Voti: 3
5
nd