Halloween: l'attore di Michael Myers ha imparato ad uccidere da un vero assassino

Halloween: l'attore di Michael Myers ha imparato ad uccidere da un vero assassino
di

Nel corso di una recente intervista per promuovere l'imminente uscita del nuovo Halloween, l'attore James Jude Courtney, che nel film interpreta il serial killer Michael Myers, ha raccontato di aver studiato e appreso le tecniche di un vero killer a pagamento.

L'attore ha spiegato che tempo fa conosceva un sicario, di cui non ha voluto rivelare il nome per ovvie ragioni: una volta andarono al cinema a vedere un film in cui recitava Courtney, The Hit List di William Webb, ma il suo amico uscì dalla sala poco convinto.

"'Jimmy', mi disse lui, 'si tratta di un film davvero bello, ma non è così che uccidi le persone nella vita vera", ricorda l'attore nel corso di un'intervista con Vanity Fair, aggiungendo: "A quel punto gli chiesi spiegazioni, e lui mi disse che me lo avrebbe mostrato. E lo fece. Sapete, c'è una sorta di efficienza furtiva nel modo in cui funziona un killer addestrato", spiega Courtney. "I film tendono a diluire quella qualità con pause e dialoghi drammatici, che però un vero assassino nella vita reale non farebbe mai. E' quell'efficacia di cui mi parlò questo mio amico che ho voluto portare nella parte di Michael Myers."

Jamie Lee Curtis ritorna nei panni del suo personaggio iconico Laurie Strode, qui al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l'ha perseguitata da quando è riuscita a sfuggire alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quattro decenni fa. Nel nuovo capitolo della saga, Laurie dovrà preoccuparsi di sua figlia Karen (Judy Greer) e sua nipote Allyson (Andi Matichak), figlia di Karen: tre generazioni di Straude che dovranno fare i conti col folle omicida Myers, che una volta evaso tenterà di regolare i conti con l'unica donna che sia riuscito a sfuggirgli.

Questa sarà la quinta apparizione della Curtis, che oltre al film originale del 1978 era comparsa anche in Halloween II - Il Signore della Morte del 1981, Halloween - 20 Anni Dopo, del 1998 e Halloween: La Resurrezione, del 2002. Il nuovo film della saga ignorerà tutti i film precedenti e sarà un sequel diretto del primo Halloween di John Carpenter, incluso nel progetto come produttore esecutivo e consulente creativo.

Il film è prodotto da Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity), scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green. Un sequel è già in cantiere alla Blumhouse, anche se probabilmente McBride e Gordon Green non torneranno.

Halloween arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre.