
Halle Berry ricorda le liti con Bryan Singer per X-Men: "Fu molto complicato"
INFORMAZIONI FILM
Halle Berry ha interpretato Tempesta in quattro capitoli della saga di X-Men, a partire dal film d'azione del 2000 che ha lanciato il franchise di fumetti per la ex 20th Century Fox, ma non è sempre andata d'accordo con il regista Bryan Singer.
In un'intervista di copertina con Variety, la Berry ha rivelato di essersi scontrata con Singer prima di ritirare il personaggio in X-Men: Days of Future Past del 2014, rilasciando dichiarazioni che Singer, tramite il suo addetto stampa, si è già rifiutato di commentare.
"Bryan non è un tipo con cui lavorare", ha detto la star. "Voglio dire, tutti hanno sentito le storie - non devo ripeterle - e tutti hanno sentito parlare delle sue sfide e delle sue difficoltà." Per chi non lo sapesse, Bryan Singer è stato soggetto di diverse accuse, compresa quella di violenza sessuale arrivata da almeno quattro diversi uomini (minorenni all'epoca degli atti), accuse che lui ha sempre negato. È stato licenziato a metà delle riprese di Bohemian Rhapsody per non essersi presentato al lavoro, altra cosa che il regista nega.
"A volte mi arrabbiavo molto con lui", ha detto la Berry. “Ho litigato con lui, ho detto alcune parolacce per la frustrazione. Quando lavoro, lo prendo sul serio. E quando quel lavoro rischia di essere compromesso, divento un po' pazza. Ma allo stesso tempo, provo molta compassione per le persone che stanno lottando con problemi personali, e Bryan fa parte di quella categoria. A volte, a causa delle lotte che stava affrontando, non si sentiva molto presente sul set. E noi magari eravamo fuori dal nostro piccolo palco per X-Men a congelarci il culo a Banff, in Canada, con una temperatura sotto zero e capivamo che lui non era concentrato. E noi stavamo congelando. Credo che arrabbiarsi sia lecito in quelle situazioni".
Halle Berry non è la prima star della serie X-Men a parlare delle difficoltà nel lavorare con Singer. In un'intervista pubblicata all'inizio di quest'anno, Olivia Munn, che ha interpretato la mutante Psylocke, aveva detto a Variety che Singer scomparve dal set canadese di X-Men: Apocalypse del 2016, lasciando la produzione senza un regista.
Altri contenuti per Attori e Registi
- Ethan Coen spiega la sua pausa dalla regia: 'È più una sfacchinata che un divertimento'
- Christian Bale e Leonardo DiCaprio: perché i due attori possono considerarsi rivali?
- Will Smith a David Letterman: "In un sogno ho visto la mia carriera andare in fumo"
- Tom Cruise a Cannes, l'elogio a Dakota e Elle Fanning: "Generazione di talenti"
- Will Smith profetico da Letterman prima degli Oscar: "Tutto può finire in un solo secondo"
Attori e Registi

Contenuti più Letti
- 2 commentiJohnny Depp, in aula la domanda sul "milione di alpaca": ecco la sua impagabile reazione
- 2 commentiWill Smith a David Letterman: "In un sogno ho visto la mia carriera andare in fumo"
- 15 commentiTom Cruise, qualcuno gli ha chiesto cosa fa nei giorni liberi: "Io non ho giorni liberi"
- 2 commentiThor: Love and Thunder, svelata la durata ufficiale del film di Taika Waititi?
- Johnny Depp sarà interrogato dagli avvocati di Amber Heard: domani il confronto!
- 7 commentiTop Gun Maverick è in sala: perché Tom Cruise ama rischiare la vita per i suoi film?
- 1 commentiIl Signore degli Anelli, perché Gandalf ignora la natura dell'Anello di Bilbo?
- Secret Wars sarà il futuro grande crossover del Marvel Cinematic Universe?
- 1 commentiDoctor Strange 2: parliamo del finale e del futuro nel MCU
- 2 commentiThor: Love and Thunder, svelata la data d'uscita del nuovo trailer