Hailee Steinfeld ci parla dell'annunciato film su Spider-Gwen!

Hailee Steinfeld ci parla dell'annunciato film su Spider-Gwen!
di

Manca veramente poco all'uscita di Spider-Man: Un Nuovo Universo nelle sale italiane, ma oltreoceano il film è già uscito, riscuotendo un successo stratosferico! Ora, in una nuova intervista, la voce di Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) rivela tutto il suo entusiasmo in vista dello spin-off al femminile, che la vedrà al fianco di Silk e Spider-Woman.

Parlando con Entertainment Tonight, la giovanissima attrice statunitense ha esordito elogiando le caratteristiche che rendono la "sua" Spider-Gwen così unica nel film: "è sicuramente un sogno diventato realtà il fatto di interpretare una supereroina all'interno di un film così incredibile e diverso da qualsiasi altra cosa. La vivo come un'esperienza veramente speciale. Spider-Gwen è forte e indipendente, una leader naturale, che non ha paura di ritrovarsi in una stanza piena di persone a loro volta uniche per motivi diversi. È una persona a sé, una spanna sopra tutti, oltre che una dura che porta sempre a termine gli obiettivi prefissati."

Parlando invece dello spin-off che la vedrebbe protagonista, assieme ad altre iconiche supereroine del Multiverso Marvel, la Steinfeld dichiara: "oh cielo! Essere parte di tutto questo, interpretando questa forte supereroina femminile, è un vero e proprio privilegio. L'idea di uno spin-off è incredibile. Se davvero dovesse venir realizzato, sarei onorata di parteciparvi. Amerei una simile opportunità. Sarebbe un onore poter collaborare nuovamente con queste persone per realizzare qualcosa del genere."

L'attrice ha poi parlato della realizzazione del film di prossima uscita e della primissima volta in cui ha "conosciuto" Spider-Gwen: "mi ricordo di quando la vidi la prima volta e pensai che si trattasse della cosa più spettacolare che avessi mai fatto. È una di quelle cose per cui vedi i registi stessi estremamente emozionati a riguardo, per come stava venendo realizzata, in termini di colori e design. Una reazione che già preannunciavo dal momento in cui mi avrebbero mostrato il primo sketch del personaggio." La Steinfeld conclude, divertita: "è un peccato che questo film (Spider-Man: Un Nuovo Universo) non sia in live action, perché amerei avere quell'aspetto nella vita di tutti i giorni!"

Diretto dal trio composto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, Spider-Man: Un Nuovo Universo vede nel cast di doppiatori anche Shameik Moore come Miles Morales e Jake Johnson come Peter Parker.