Gundam, ecco la prima concept art ufficiale del live-action di Netflix

Gundam, ecco la prima concept art ufficiale del live-action di Netflix
INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha rilasciato la prima immagine ufficiale del film live-action di Gundam, la pellicola era stata annunciata dalla società di produzione Legendary Pictures all'Anime Expo 2018 e lentamente sta prendendo vita.

Sono passati più di tre anni da quell’annuncio e finalmente oggi possiamo dare una prima occhiata a ciò che ci aspetta grazie a questa prima immagine, che trovate in calce alla notizia, che mostra la sagoma familiare di RX-78-2 Gundam che emerge dalle fiamme. Il film ancora senza titolo sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, che in precedenza ha diretto Kong: Skull Island e sta anche dirigendo il prossimo film di Metal Gear Solid mentre a Brian K. Vaughan (Y: L’Ultimo Uomo) è affidata la sceneggiatura.

Il regista ha dichiarato in un'intervista che il film trarrà elementi da più rami del franchise e che Gundam includerà diverse linee temporali: "Il film potrebbe essere una fusione di molte di queste cose diverse, diverse linee temporali", ha detto a Entertainment Weekly la scorsa estate.

Il film live-action è l'ultimo investimento di Netflix nell'iconica serie di robot giganti di Bandai e Sunrise. Infatti l'ultimo film d'animazione di Gundam, potete leggere la nostra recensione di Mobile Suit Gundam Hathaway, ha fatto il suo debutto internazionale quest'estate come esclusiva Netflix ottenendo un buon successo.