Guillermo del Toro manda in tilt Twitter con i suoi consigli sui film da guardare

Guillermo del Toro manda in tilt Twitter con i suoi consigli sui film da guardare
di

Se dopo le lunghe settimane di quarantena avete svuotato le vostre liste di film da guardare sui vari servizi di streaming on demand come Netflix e Amazon, perché non passare a qualcosa di più specifico seguendo i consigli dell'acclamato regista messicano Guillermo del Toro?

Il premio Oscar per La Forma dell'Acqua e Il Labirinto del Fauno - che abbiamo inserito nel nostro speciale sulle migliori personalità hollywoodiane del decennio - qualche giorno fa è comparso sul social network Twitter pubblicando un gigantesco thread per svelare tutti i film che ha visto in queste settimane ora che è stato costretto a mettere in pausa le riprese del suo nuovo film, Nightmare Alley.

La cosa divertente è che del Toro ha invitato alcuni suoi colleghi a fare altrettanto, e il thread si è arricchito dei contributi di registi come Darren Aronofsky, Ari Aster, Ava DuVernay, Edgar Wright, Rian Johnson, Brad Bird, Scott Derickson, James Mangold e molti altri. Tra i film consigliati da del Toro ci sono A Woman’s Face di Gustaf Molander, Il Posto del nostro Ermanno Olmi e Girlhood e Tomboy di Celine Sciamma, ma anche classici immortali come Singin 'in the Rain e La Finestra sul Cortile.

Spazio anche alle serie televisive, di cui il regista è un avido consumatore: il suo consiglio è di recuperare Ozark e Better Call Saul, oltre al classico Chopped.

Per altri approfondimenti scoprite di quando Guillermo del Toro interpretò un mostro per Alfonso Cuarón.