Guillermo Del Toro in visibilio su Twitter per The Irishman

Guillermo Del Toro in visibilio su Twitter per The Irishman
di

Guillermo Del Toro è solito rivolgersi al social network Twitter per dire la sua su diversi temi, inclusi i film in uscita al momento. Ma per comunicare al mondo quanto avesse gradito The Irishman di Martin Scorsese, il regista messicano ha impiegato ben 13 tweet!

L'attesissima pellicola di Martin Scorsese, The Irishman, sta già registrando un altissimo indice di gradimento, tanto da debuttare su Rotten Tomatoes con un punteggio perfetto.

E mentre il regista americano ringrazia Netflix per il sostegno economico dato al film, qualcun altro ci tiene a ringraziare profusamente lo stesso Martin per il "capolavoro" che è The Irishman, il "perfetto corollario di Quei Bravi Ragazzi e Casinò": Guillermo del Toro.

Su Twitter, Del Toro ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'opera di Scorsese, analizzandola ed elogiandola tweet dopo tweet, e invitando il pubblico a vederlo al cinema nonostante la lunghezza (209 minuti).

"Questo film ha bisogno di tempo, ad ogni modo, ha bisogno di essere processato come il lutto. Arriverà per stadi... Credo che gran parte della sua potenza troverà radici, col tempo, e darà luogo a un'epifania" scrive in uno dei tweet.

"Vedetelo al cinema" aggiunge poi in uno degli altri post "Questo film è rimasto così a lungo in fase di sviluppo, senza poter essere realizzato... Averlo qui ora è un miracolo. E comunque, le tre ore passate al cinema più scorrevoli di sempre. Non perdetevelo".

Se volete leggere tutte le altre dichiarazioni di Del Toro sul film, potete cliccare sul post che abbiamo riportato anche in calce alla notizia.

The Irishman sarà presentato il 21 ottobre in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, per poi essere proiettato a novembre in alcuni cinema selezionati, e su Netflix dal 27 dello stesso mese.