Guillermo Del Toro definisce Logan "uno dei film migliori nel suo genere"

Guillermo Del Toro definisce Logan 'uno dei film migliori nel suo genere'
di

Ancora oggi, a distanza di quasi due anni dall'uscita nelle sale del bel Logan - The Wolverine di James Mangold, l'ultimo (?) film che ha visto Hugh Jackman nei panni del mutante Marvel, continua a far parlare di sé, di recente esattamente grazie a un Tweet di Guillermo Del Toro (La Forma dell'Acqua).

Il regista Premio Oscar è infatti tornato a dare una nuova occhiata al film di Mangold, sentendosi in obbligo di spendere qualche parola super-positiva sul film, riportando in un tweet: "Ho rivisto nuovamente Logan di James Mangold e sono rimasto colpito ancora una volta dalla poetica elegiaca e zen-western del suo script e dalla spartana brutalità dell'azione. È quel tipo di rarissima tipologia di film che riesce a valorizzare, esaltandola, la mitologia che va a chiudere. Migliora tutti i film che lo hanno preceduto. Sicuramente uno dei migliori nel suo genere".

E stando anche alla recensioni uscite al tempo della release cinematografica e al successo della sua edizione black and white, Logan - The Wolverine è davvero uno dei cinecomic più diversi e al contempo amati nel genere, con una stratosferica prova attoriale dei suoi interpreti, su tutti di Hugh Jackman e di Patrick Stewart.

Siete d'accordo con Del Toro?